top of page

Il grande carrozzone del calcio piceno è partito...

Inizia il campionato per l’Ascoli, purtroppo in modo negativo, in quel di Lanciano ed inizia la nostra nuova avventura online con i commenti, interviste, risultati e classifiche dalla serie B alla terza categoria, passando per il calcio a 5 ed il campionato Amatori. Cercheremo di dare il maggior numero di notizie per essere sempre sul pezzo a qualsiasi ora.

Dicevamo dell’Ascoli che perde la prima in B contro il Lanciano. Una sconfitta indolore, ci può stare, squadra nuova in allestimento, ancora priva di amalgama. Il mercato è ancora aperto il patron Bellini dice che arriverà un forte centrocampista. La squadra c’è secondo noi basta registrala e prepararla al meglio. La serie B non poi quel campionato di fenomeni. Domani alle ore 18 al Del Duca c’è il recupero con l’Entella, gara che si doveva disputare la prima giornata, poi posticipata per attendere la risposta della Corte Federale. Con i liguri l’Ascoli potrà far vedere cosa ha imparato dopo gara 1. Certo giocare in 10 non è certo facile quindi hai bianconeri chiediamo quella tranquillità necessaria x far si che al triplice fischio dopo i 90’ siano rimasti in 11 nel rettangolo verde.

I fenomeni li fanno a Monticelli. La Stallone band vince nella “prima” in serie D per 2-1 con l’Amiternina e poi va a vincere a Falerone contro la Folgore sempre per 2-1 con gol di Galli e Petrucci. Primato in classifica insieme al blasonato Fano, con la nobile Sambenedettese che insegue a 4 punti dopo la vittoria sofferta al Riviera contro l’Avezzano. La serie D torna in campo mercoledi 16 settembre con Monticelli – Jesina la Samb che va a Campobasso, la Fermana ospita il Chieti. Tutto da vedere ed attenti alla Stallone band!

Overture per i campionati regionali di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. E’stata disputata la prima giornata con risultati che hanno rispettato il pronostico. In eccellenza si presenta la titolata Civitanovese 1-0 nel derby a Corridonia, il Porto d’Ascoli si impone 1-0 contro la Pergolese mentre il Montegiorgio di mister Fenucci, ex di turno, va a vincere a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro.

In promozione ko per le due squadre ascolane. L’Atletico Azzurra Colli perde 2-1 a Fermo contro la Futura 96, mentre l’Atletico Piceno cade in casa per 2-0 contro il Portorecanati. In prima categoria girone D 0-0 il derby ascolano Ciabbino –Jrvs, mentre nella seconda categoria girone H cinquina del Casteltrosino alla Truentum, (5-1), poker del Porta Romana a Maltignano (4-1). Questi i risultati più roboanti. Ma siamo alla prima giornata…. Tra poco inizieranno i campionati di Terza categoria poi Amatori ed allora il carrozzone del calcio marchigiano – ascolano sarà definitivamente partito…

Gianluca Biondi

bottom of page