top of page

Ascoli Picchio, Bellini prolunga il contratto a mister Petrone


"Rinnoveremo il contratto a Petrone per un altro anno”. Il presidente dell'Ascoli Picchio, Francesco Bellini, nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina in sede, ha annunciato che nei prossimi giorni si procederà a prolungare il contratto all'allenatore. Una decisione, quella presa dal patron bianconero, condivisa anche dal direttore sportivo Francesco Marroccu. “Ho lavorato con Petrone dieci anni fa alla Nuorese - ha detto il ds - e l’ho trovato molto cambiato qui ad Ascoli. Credo che anche voi abbiate notato quanto sia maturato negli ultimi mesi e abbia fatto tesoro delle esperienze avute”. L'incontro con la stampa era stato convocato per presentare proprio il nuovo direttore sportivo il cui ingaggio era stato ufficializzato alla viglilia dell'esordio di Lanciano. “Non sono stato mai favorevole ad avere in Società un direttore sportivo finché non ho conosciuto Marroccu - ha evidenziato il presidente Bellini -. La prima volta che ci siamo incontrati è stato un paio di anni fa a Londra, dove mi trovavo perché mi avevano proposto l’acquisto di un club inglese. Mi ha impressionato come persona, rara nel mondo del calcio; forse la scuola di Cellino è stata buona”. Inoltre, Bellini ha voluto sottolineare le maggiori responsabilità per il direttore generale: “Con l’arrivo del ds, Gianni Lovato prenderà sempre più il mio posto, non riesco a seguire tutto e quindi sarà lui ad occuparsi della direzione, del Centro Sportivo e di tutto il resto. Stiamo creando in piccolo un modello simile a quello della Juve col duo Marotta-Paratici”.

Soddisfatto anche il dg Gianni Lovato: “Francesco Marroccu credo sia una persona seria e capace, stimata nel mondo del calcio, un professionista che ha centrato molto in fretta gli obiettivi. Siamo molto contenti di averlo con noi. Nell’Ascoli la serietà e l’onestà sono i primi valori ai quali si guarda".

“Ringrazio per le parole che hanno speso per me i massimi dirigenti dell’Ascoli - ha dichiarato Marruocco -. Da parte mia garantisco impegno e dedizione totali, in linea con l’entusiasmo e la passione che sto vivendo in questa città da dieci giorni. Ho trovato un ambiente sereno e una situazione molto favorevole in cui lavorare e per questo rivolgo i miei complimenti al DG Lovato, che ha costruito molto bene la squadra. Qui tutti hanno una grande cultura del lavoro. Quando il Presidente mi ha chiamato ho preso il primo aereo e sono arrivato subito. L’Ascoli quest’anno ha la missione di salvare la categoria ad ogni costo e il Presidente ci ha dato la possibilità di allestire una discreta squadra, che sul campo dovrà dimostrare di esserlo. C’è bisogno di tempo per far amalgamare tutti gli elementi della rosa, anche quelli che arriveranno prima della chiusura del mercato, c’è bisogno di un altro mese prima di vedere il vero Ascoli”

bottom of page