top of page

“Walk about dei Picchiettosi”: Ascoli e Sabelli insieme per gli Under 12


Nel giorno della vigilia di Ascoli-Crotone, a margine della conferenza stampa del tecnico Petrone, è stata presentata nella sala stampa dello stadio Del Duca l'iniziativa dell'Area Marketing bianconera "Il walk about dei Picchiettosi":

"L'Ascoli Picchio è molto attenta al target giovanile" - ha esordito la responsabile della comunicazione Valeria Lolli - "Dopo 'Il grande gioco del Picchio', realizzato in piazza del Popolo martedì sera con gli Under 12, ecco che il club bianconero si mostra ancora una volta vicino ai giovanissimi, i 'Picchiettosi', che, per le prossime partite interne a partire da domani, realizzeranno il sogno comune a grandi e piccoli di vivere da vicino le emozioni di un pregara e di assistere poi alla partita dell'Ascoli. Domani saranno i tesserati dell'Unione Piazza Immacolata ad inaugurare il "Walk about dei Picchiettosi".

A seguire è stato il responsabile marketing, Cristiano Fioravanti, ad esporre il progetto:

"Si tratta di un'iniziativa in cui ha fortemente creduto la Sabelli, oggi rappresentata dal suo amministratore delegato Angelo Galeati. A partire da domani i piccoli calciatori delle Scuole calcio affiliate all'Ascoli potranno vivere un'esperienza unica nel giorno dedicato alla partita: potranno vivere le emozioni e la tensione tipiche di un match di campionato e visitare luoghi interni allo stadio normalmente inaccessibili ai non addetti ai lavori: spogliatoi, campo, pullman della squadra e zona interviste".

Infine l'ad Galeati ha espresso tutto il proprio apprezzamento per un progetto che vede la nota industria casearia Sabelli quale partner del progetto: "La Sabelli è azienda attenta ai giovani perché è molto vicina alle famiglie; associare il proprio nome a quello dei giovani calciatori si sposa alla perfezione con l'attenzione che la Sabelli ha nei confronti della corretta alimentazione. Siamo contenti di intraprendere questo percorso con l'Ascoli".


bottom of page