top of page

Manari - Orsolini e la Primavera vola. Battuta la Lazio 2-0. Bravo Venditti che para un rigore

  • Gianluca Biondi - fotoservizio Edo
  • 21 nov 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Sant'Egidio Alla Vibrata (Te)- Un grande Ascoli cinico e spietato supera meritatamente una Lazio volitiva ma sciupona ed incapace di finalizzare. I bianconeri nel primo tempo giocano a viso aperto contro i biancocelesti. Azioni da ambo le parti con una certa supremazia dei ragazzi di Inzaghi. Gli aquilotti hanno la possibilità di passare in vantaggio a metà del primo tempo, 31’, su calcio di rigore scaturito da un blocco in area bianconera. Dal dischetto Palombi, ma è bravissimo Venditti che si distende e mette devia alla sua sinistra. Nell’intervallo Simone Inzaghi si fa sentire negli spogliatoi ma non serve. Al 3’ del secondo tempo Orsolini serve Manari ed il bomber tascabile trafigge Matosevic portandosi a quota 7 nella classifica dei marcatori in sole 9 gare. La Lazio reagisce quasi subito e va in gol con Bezziccheri ma la rete viene annullata per fuorigioco. L’Ascoli gestisce il vantaggio. Manuel Manari sente l’aria di casa e sembra indemoniato. Prima sfiora ancora il gol calciando a fil di palo poi impegna al 75’ Matosevic che riesce a respingere ma è lesto Orsolini ha siglare la rete del 2-0. Risultato in cantina e Lazio trafitta. Una grande prestazione dei bianconeri con i giovani della cantera ancora in evidenza sotto gli occhi di Devis Mangia e del direttore generale Gianni Lovato. Tra il primo e secondo tempo caloroso abbraccio tra Mangia e Simone Inzaghi, saluti e scambio reciproco di auguri. Manari, Orsolini una grande garanzia per la squadra di Di Mascio. De Grazia un lusso, forse sprecato, per la squadra giovanile. Ora i baby bianconeri si godono la vittoria e sabato c’è il derby in Abruzzo con il Pescara.

ASCOLI (4-3-3): Venditti; Ferrari, Capozzi, Busti, Quaranta; Parlati, De Grazia, Paolini (66′ Fazzini); Orsolini, Liberati (74′ Ciabuschi), Manari (89′ Ciarcelluti). All: Di Mascio.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Quaglia, Prce, Germoni; Murgia, Borecki (61′ Cardoselli), Folorunsho (50′ Calì); Palombi, Rossi, Manoni (46′ Bezziccheri). All: Inzaghi

RETI: 48′ Manari (A), 75′ Orsolini (A)

AMMONITI: Ferrari, Orsolini (A); Germoni, Borecki, Murgia (L)

ARBITRO: Mei di Pesaro.

NOTE: nel primo tempo Venditti para un rigore a Palombi

Girone C

21 Novembre, 9^giornata di andata

ASCOLI - LAZIO 2-0

AVELLINO - PALERMO 0-3

FROSINONE - CROTONE 3-1

NAPOLI - BARI 4-0

ROMA - PESCARA 0-1

TERNANA - LATINA 2-3

VIRTUS LANCIANO - EMPOLI 0-0

CLASSIFICA

ROMA 20

FROSINONE 19

EMPOLI 18

VIRTUS LANCIANO 14

PALERMO 13

ASCOLI 13

LATINA 13

LAZIO 11

CROTONE 11

TERNANA 11

NAPOLI 11

PESCARA 8

BARI 8

AVELLINO 4

 
 
 

Comments


bottom of page