Volley Coppa Marche: Travaglini e Ciu Ciu ai quarti
- Matteo Mariotti
- 27 nov 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Coppa Marche Maschile – Ottavi di finale, giornata 2 Travaglini Costruzioni Pallavolo Ascoli – Asd Montegiorgio Volley 3-0 (25-19, 25-20, 26-24)
Coppa Marche Femminile – Ottavi di finale, giornata 2 M. & G. Videx Grottazzolina – Tabaccheria Battente Libero Volley 3-0 a tavolino Ciu Ciu Offida Volley – Segheria Altotenna Amandola 3-0 (25-20, 25-17, 25-22)
Ritorno degli ottavi di finale maschili di Coppa Marche molto positivo per la Travaglini Ascoli che, dopo la sconfitta all’andata per 3-1 in trasferta, strapazza Montegiorgio con un netto 3-0 e passa ai quarti di finale. La partita si è incanalata subito sui binari giusti per i padroni di casa che hanno dominato i primi due set, non permettendo mai il rientro della formazione ospite. Nel terzo set la squadra fermana ha stretto i denti ed ha provato fino alla fine ad allungare il match fino al golden set, ma i bianconeri sono stati bravi a non cedere mentalmente ed a portare anche l’ultimo parziale a proprio favore. Ora la squadra di Petrelli (nella foto, ndr) è in attesa di conoscere l’avversario dei quarti che verrà determinato in base alla classifica avulsa dei campionati di C e D al termine del girone di andata della 1° fase. Saranno considerate teste di serie le prime quattro squadre e queste formazioni giocheranno in casa la gara di ritorno. Per gli abbinamenti saranno usati i seguenti criteri: la migliore si scontrerà con la peggiore, secondo la classifica avulsa, considerando anche la vicinanza e, inoltre, le squadre non devono essersi già incontrate nei gironi eliminatori: in questo caso si prenderà quella successiva o in subordine quella precedente nella classifica avulsa.
Nelle gare di ritorno degli ottavi femminili, La Ciu Ciu Offida Volley conferma la vittoria dell’andata anche tra le mura amiche battendo per 3-0 la segheria Altotenna di Amandola. Il risultato della gara non è mai stato in discussione, con le padrone di casa che hanno vinto bene tutti e tre i set senza incorrere in particolari rischi. Finisce, invece, in questa fase l’avventura in coppa per la Tabaccheria Battente Libero Volley che, dopo la sconfitta interna dell’andata, hanno rinunciato a partecipare alla gara di ritorno (perdendo, di fatto, 3-0 a tavolino) a causa di numerose assenze tra le atlete ascolane. Per l’Offida Volley, i criteri di accoppiamento per i quarti di finale sono gli stessi di quelli precedentemente elencati, quindi la truppa di Ciabattoni dovrà attendere il termine della prima fase dei campionati di C e D per conoscere i suoi prossimi avversari.

Commenti