Al via L'Oasi di Asterix, educazione motoria nelle scuole
- gazzettadiascoli
- 3 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Al via la 14 edizione de L’Oasi di Asterix , il progetto di educazione motoria per le scuole materne e primarie del territorio .
Obiettivo del progetto é di educare attraverso lo sport, inteso come strumento di aiuto alla crescita psicofisica e di prevenzione.
L’Oasi di Asterix, ha un bacino di utenza di circa 85 scuole e di 9000 bambini appartenenti a scuole materne e primarie della provincia ascolana; le attività già partite nel mese di novembre saranno guidate da insegnanti di educazione fisica affiancate a docenti di classe
Oltre all’ attività motoria, verranno offerte iniziative collaterali al progetto, che riguardano l’avvicinamento e la sensibilizzazione rispetto ad alcune tematiche importanti per il corretto sviluppo del bambino; quali la corretta alimentazione con seminari dal titolo: “Perche devo fare colazione alla mattina “, tenuti dalla dott.sa Valentina Parisani; il primo pronto soccorso per le classi 4 e 5 primaria, in collaborazione con la Croce Rossa di Ascoli Piceno; uscite didattiche presso l’Eco Services, per avvicinarsi all’’arte del giardinaggio, l’unità cinofila con i cani che che visiteranno le scuole; uscite didattiche presso l’azienda Fratoni.
IL progetto termina nel mese di giugno ,con la festa finale presso il centro Eco Services dove saranno coinvolti tutti i bambini e i loro genitori.
Si ringraziano tutti i collaboratori del progetto, gli imprenditoriali sensibili ai valori educativi di valenza sociale dei quali l’iniziativa si fa portavoce.
Comments