Nuoto, la Delphinia Team Piceno sbalordisce San Marino con i propaganda
- gazzettadiascoli
- 15 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

SAN MARINO - La scorsa domenica i giovanissimi del settore propaganda della Delphinia Team Piceno hanno partecipato al 7° Trofeo “San Marino nuoto”. I piccoli nuotatori sambenedettesi hanno gareggiato nella piscina olimpionica di San Marino, ottenendo ottimi risultati sotto la guida degli allenatori Francesca Mostardi e Filippo Consorti.
La piccola Rebecca Sforza ha vinto due ori nelle gare dei 50 farfalla e 50 stile libero; Antonio Toscano e Mirko Spinozzi hanno dominato nelle rispettive gare dei 50 stile, 50 rana, 50 dorso e 50 farfalla. Buone prestazioni si registrano anche da Umberto Laureti, il quale, si è imposto nelle gare dei 50 rana e 50 stile, portando a casa una medaglia d'argento e un soddisfacente quarto posto nella classifica generale.
I giovani atleti si sono fatti valere non solo sulle gare individuali ma anche nelle staffette. Il settore maschile ha conquistato un oro nella 4x50 stile (Francesco Fratini, Marco Di Giacinti, Stefano Di Giacinti e Filippo Marziali) e un bronzo nella 4x50 mista (Dario Palumbo, Edoardo Polini, Giacomo Mattone e Antonio Toscano). Il settore femminile è salito sul gradino più alto del podio sia nella 4x50 stile libero (Giorgia Massaroni, Lucrezia Ricci, Rebecca Ricci e Rebecca Sforza), che nella 4x50 mista (Rebecca Sforza, Giorgia Massaroni, Lucrezia Ricci, Rebecca Ricci).
Comments