Mangia: "Col Novara sarà fondamentale l'aiuto della nostra gente"
- foto Edo
- 18 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

"Il Novara è una squadra di qualità, ben allenata, la più forte del momento, con una rosa importante che può benissimo ambire a fine stagione alle prime posizioni o quanto meno ai play off. E’ una gara importante perché ne mancano sempre meno al giro di boa, è la prima di un trittico di partite che chiuderà il girone di andata. Non avremo Lanni, Antonini, Canini e neanche Pirrone, che all’ultimo ha avuto un problemino al polpaccio e non c’era tempo per recuperarlo. Portiamo con noi Cacia, sta meglio, ha svolto un paio di allenamenti con il gruppo e sarà convocato, poi vedremo. Domani sarà fondamentale l’aiuto della nostra gente in una sfida particolare perché sarà il giorno in cui ricorderemo Costantino Rozzi: ha portato l’Ascoli sulle prime pagine dei giornali, è colui che ha fatto l’Ascoli, è il protagonista indiscusso della storia di questa società.
Il mercato? La mia più grande soddisfazione sarebbe quella di dimostrare che le scelte fatte dalla società nel mercato estivo sono state guste e quindi lavoro costantemente in questa direzione, cercando di mettere i miei calciatori nella condizione di poter dimostrare sul campo proprio questo. Mi sono sempre ritenuto un allenatore aziendalista.
Troppi infortuni? Il responsabile del lavoro che si fa con la squadra sono io, ho uno staff di collaboratori e il modo di lavorare che abbiamo è quello corretto e quindi se abbiamo qualche infortunio le motivazioni vanno cercate altrove, ci stiamo adoperando per individuare altre cause".
Comments