Volley Coppa Marche: Travaglini Costruzioni Ascoli e Ciu Ciu Offida approdano nella “final four”
- Matteo Mariotti
- 14 gen 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Vincono ed accedono alla “final four” di Coppa Marche entrambe le formazioni locali rimaste in gioco. Passa di forza ad Agugliano, la Travaglini Pallavolo Ascoli che batte 3-2 la Tdc con la gara vera che si è disputata fino al terzo set. Infatti, ai bianconeri bastava vincere due set per avere la qualificazione matematica dopo il 3-1 dell’andata. La gara è partita subito su ritmi alti, con gli ospiti sempre indietro nel set, fino al sorpasso nel finale che vale l’1-0. Reazione rabbiosa di Agugliano che, nel secondo set, mostra una prestazione importante che li riporta in parità nel risultato; ma è il terzo set, vinto di nuovo dalla Travaglini Costruzioni, a far iniziare la festa per un risultato mai raggiunto negli ultimi anni dalla squadra ascolana. Il quarto e quinto set sono stati solo una formalità e sono stati giocati dalle due squadre con minimo impegno e solo come allenamento, visto il risultato ormai deciso.
Riesce nell’impresa di ribaltare il risultato l’Offida Volley che, con un netto 3-0, elimina dalla competizione la formazione di Grottazzolina, nonostante partisse in vantaggio (all’andata finì 3-1 a favore della M.g. Videx). Il primo set è iniziato subito forte, con entrambe la formazioni che volevano vincerlo, ma, la supremazia nel momento finale delle padrone di casa, ha inabissato la flotta ospite che da quel momento in poi è andata in calo. Secondo e terzo set che si sono svolti sull’onda del risultato del primo con Offida sempre più affamata di vittoria e con le ospiti che pian piano si sono abbandonate sempre più alla sconfitta. La squadra di Ciabattoni ricorderà molto bene questa settimana che ha segnato la vittoria più importante della stagione sabato scorso, contro la Pieralisi, e che ieri sera ha segnato il prestigioso accesso alla “final four” di Coppa Marche.
Coppa Marche Maschile – Quarti di finale, giornata 2 Tdc Agugliano – Travaglini Pallavolo Ascoli 2-3 (21-25, 25-17, 23-25, 25-20, 9-15)
Coppa Marche Femminile – Quarti di finale, giornata 1 Ciu Ciu Offida Volley – M.g. Videx Grottazzolina 3-0 (26-24, 25-19, 25-16)
Comments