Mangia: "Nel girone di ritorno dobbiamo fare meglio, obiettivo superare 50 punti".
- re.s. foto Edo
- 17 gen 2016
- Tempo di lettura: 2 min

L'Ascoli torna in campo nel 2016 al Comunale di Chiavari domani sera nel posticipo con la Virtus Entella. Mister Mangia, ha fatto il punto della situazione tornando a parlare dopo la sosta del campionato di B:
"Al di là dei giorni obbligatori da concedere ai calciatori, il tempo a disposizione non è stato sufficiente per poter fare un richiamo della preparazione. Nel ritiro di Roma abbiamo lavorato molto bene e i ragazzi si sono ripresentati in forma dopo i giorni di vacanza. Abbiamo svolto qualche seduta di allenamento in più, ma non si è trattato di un richiamo perché non era fisiologicamente possibile farlo; il nostro modo di lavorare è sempre globale, riferito a tutte la capacità condizionali.
Il mercato? Non mi interessa, parlo solo dei giocatori tesserati, un giudizio lo darò solo il 2 febbraio. Dico però che il mercato di gennaio è troppo lungo e questo non mi piace e credo non piaccia neppure ai miei colleghi e ai calciatori in generale. Di Mitrea posso dire che sta lavorando bene e mi ha fatto una buona impressione così come tutti i suoi compagni, si è integrato molto bene.
La sfida con la Virtus Entella è delicata, la ripresa del campionato è sempre un'incognita; loro davanti sono molto bravi e conosco alcuni calciatori avversari per averli allenati; hanno fatto benissimo nel girone di andata. Va considerato anche il campo sintetico - personalmente non mi piacciono molto - e il fatto che ha le dimensioni più piccole della categoria. Sarà importante avere lo spirito giusto, quello delle ultime partite, dovremo lottare fino all'ultimo in questo campionato per mantenere la categoria. Non avremo Mengoni, squalificato e, dopo la rifinitura di oggi, valuterò i calciatori acciaccati.
Nel girone di ritorno i numeri dicono che dovremo fare meglio di quello dell'andata perché la quota salvezza è intorno ai 50 punti e dovremo fare i conti con questa cifra, anche se poi può capitare che si abbassi un pochino. Comunque a livello di prestazioni la squadra ha sempre fornito buone prove, ma errori o altre situazioni ci hanno fatto perdere punti per strada".
Comments