top of page

Crossfit:workshop allo Yuki club con il campione italiano Giulio Silvino

  • Gianluca Biondi
  • 26 gen 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 31 Gennaio presso Crossfit Ascoli Piceno - Palestra Yuki Club si svolgerà il primo workshop sul sollevamento olimpionico guidato dall'atleta pluricampione e Coach R2F Giulio Silvino. Si tratteranno le due alzate olimpiche Snatch(strappo) e Clean and Jerk(slancio) in stile Crossfit. Il Workshop si terrà presso il primo ed unico box ufficiale ed Affiliato in Città "Crossfit Ascoli Piceno" capitanato dal prof. Lele Cinelli che, raggiunto il 3 anno di attività, si conferma una realtà nel territorio cittadino.

Il Crossfit è una disciplina che utilizza movimenti funzionali sempre variati ad alta intensità mixando sollevamento olimpionico, powerlifting, ginnastica e il condizionamento metabolico portando ad uno stato psicofisico di forma generale in breve tempo. Gli atleti di CrossFit si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze e, come detto prima, usano le tecniche del powerlifting (lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra) e del sollevamento pesi. Utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni, kettlebell e molti esercizi a corpo libero. Il CrossFit anche questo, sfida, voglia di qualificazione, di superare un traguardo dopi l’altro per arrivare allo step successivo. È competizione. Ma anche alta competenza. E su queste basi il CrossFit avrà un futuro, perché quello che traina gli atleti, è la voglia di agonismo. Per informazioni o partecipazione al workshop contattare la Palestra Yuki Club di Monticelli o la pagina FB Crossfit Ascoli Piceno oppure il prof. Lele Cinelli nella sua pagina face book.

Giulio Silvino: atleta con un background da weightlifter di alta qualificazione, per diversi anni ha fatto parte della Nazionale italiana di pesistica dove ha vinto circa 10 titoli di Campione Italiano. Ha partecipato a diversi Europei e Mondiali. Uno dei maggiori esponenti italiani del Crossfit.

 
 
 

Comments


bottom of page