Mangia: "Speriamo di regalare una soddisfazione ai tifosi"
- re.s. - foto:Edo
- 26 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Questo il pensiero di Mangia alla vigilia della sfida con il Pescara:
"Il Pescara è una gran bella squadra, lo sta dimostrando coi numeri e con le prestazioni, è una di quelle che gioca meglio per qualità tecnica dei giocatori, le cui caratteristiche consentono di giocare in un certo modo. Noi abbiamo le nostre caratteristiche e cerchiamo di mettere in campo quelle; dovremo fare attenzione agli offensivi avversari, non solo Lapadula, ce ne sono anche altri, ci vorrà da parte nostra massima attenzione. A livello di lavoro settimanale abbiamo preparato la sfida come le altre, ma da un punto di vista emotivo c'è stato qualcosa in più.
La partita di andata è diversa da quella di domani, intanto per interpreti che sono cambiati da una parte e dall'altra: il Pescara ha fatto scelte che nonsentono loro di avere un centrocampo differente, ma ci sono anche tanti altri spunti diversi. Non è vero che l'Ascoli non ha nulla da perdere, da perdere ci sono i punti. La gara sarà complicata, ma non firmo per il pareggio, firmo per una buona prestazione della squadra. Andiamo a giocarci la partita contro la squadra che a detta di tutti sta facendo un ottimo campionato.
Non avrò a disposizione Altobelli e Mengoni, ai quali si aggiungono Carpani, che sabato scorso ha preso una botta e non ha recuperato e Doudou, che è affaticato, è stato fermo tanto tempo prima di venire qui e sta accusando i carichi di lavoro diversi. Tutti gli altri sono a disposizione.
Turn over? Ne parlerò con i calciatori, è una decisione che prenderemo insieme, ma se stanno bene preferisco pensare a una gara per volta. Cacia? Dall'inizio o a gara in corso è un'opportunità. Se giocherò a una o due punte? I numeri lasciano il tempo che trovano, a me interessano le caratteristiche, conta saper sfruttare quelle.
I tifosi? Come ho già detto in occasione dell'ultima trasferta di Brescia, è un peccato che non possano esserci, credo che a Pescara sarebbero venuti in duemila. Da sportivo dispiace che si rinuncerà a uno spettacolo col contorno di un pubblico importante. Speriamo di regalare ai tifosi una soddisfazione".
Comments