top of page

Viareggio Cup: Milan-Ascoli diretta su raisport martedì 15 marzo ore 17.

  • Gianluca Biondi - foto: Edo
  • 8 mar 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Si è svolta, presso il Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, la presentazione ufficiale della 68^ edizione del Viareggio Cup. Nell’occasione è stato presentato il calendario delle gare e il palinsesto Rai con i match che saranno trasmessi in diretta. Il match inaugurale sarà tra l'Inter e Akademija Pandev lunedì ore 15. Martedì 15 marzo Milan-Ascoli (stadio “Ferdeghini” di La Spezia) sarà trasmesso su Rai Sport 1 alle 17:00.

Le altre gare in programma per il Picchio sono fissate per giovedì 17 marzo con Ascoli-Ujana alle 15:00 (stadio comunale di Altopascio) e domenica 20 marzo con Ascoli-Cagliari alle 11:00 (stadio “Masini” a Santa Croce sull’Arno). La formazione della Ujana è della Repubblica Demovratica del Congo con alcuni giovani interessanti. L'Ascoli di Cetteo Di Mascia ha buon possibilità di approdare al secondo turno grazie al buon stato di forma di gente come Orsolini e compagni che stanno facendo cose egregie in campionato.

Si è svolto ieri pomeriggio nella sede della sezione provinciale AIA di Ascoli Piceno l'incontro annuale fra il Settore Giovanile bianconero e gli arbitri dal titolo "REGOLIAMOCI". Il Presidente AIA sez. Ascoli Massimo Vallesi ha coinvolto direttamente la platea, composta dai tesserati delle giovanili bianconere delle categorie Allievi e Giovanissimi: dopo aver consegnato ai giovani calciatori i cartellini gialli e rossi, il Presidente Vallesi ha mostrato un video di spezzoni di partite chiedendo di esibire il cartellino giallo o rosso a seconda della gravità del fallo di gioco in esame. Attraverso questo metodo, Vallesi ha voluto rendere partecipi i calciatori delle difficoltà che i direttori di gara incontrano nell'arco di una gara e la soggettività delle scelte arbitrali.

Presenti per il settore giovanile bianconero il Responsabile Tecnico Cetteo Di Mascio, il coordinatore Gianmarco Marucchi, i collaboratori Nicolò Civita e Mario Marzetti e il tecnico dei Giovanissimi Nazionali Filipponi.

 
 
 

Comments


bottom of page