Viareggio Cup: non basta un super Manari, doppietta, l'Ascoli fa 2-2 con l'Ujana, ora c'
- re.s. - foto:Edo
- 17 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Al Comunale di Altopascio termina 2-2 Ascoli-Ujana, la seconda gara del girone eliminatorio della Coppa Carnevale che attualmente vede comandare il girone 5 proprio dall’Ujana a quota 4, seguono Milan e Cagliari a 3 punti e l’Ascoli a 1 punto.
Come nella gara d’esordio col Milan, anche oggi pomeriggio è un episodio a cambiare le sorti del match dopo che in avvio Orsolini era stato bravo a rimettere in mezzo una buona palla che Manari calcia di pochissimo al lato. Al 18’ pt l’episodio chiave: una palla filtrante in area con l’avanti dell’Ujana messo giù dal n. 1 ascolano Venditti, schierato al posto dell’infortunato D’Egidio. Calcio di rigore ineccepibile, lo è sembrata meno l’espulsione da parte del direttore di gara, Sig. Ricci di Firenze, dell’estremo difensore bianconero. Dal dischetto Muzungu Lukombe non sbaglia e supera il neo entrato Maltempi, classe ‘98. Nonostante l’inferiorità numerica e la “maledizione dei portieri”, l’Ascoli non si perde d’animo e trova al 25’ pt il meritato pareggio con Manari, che punta il difensore avversario e calcia con un bel tiro a giro.
Al 40’ pt, nonostante l’uomo in meno, i bianconeri si portano in vantaggio ancora con Manari su preciso assist dal fondo di Orsolini: è doppietta per il n. 11 dell’Ascoli. Nella ripresa Mister Di Mascio deve fare i conti con l’infortunio muscolare di Fazzini e al 2’ è costretto ad operare la seconda sostituzione obbligata. Nonostante le oggettive difficoltà, il Picchio potrebbe addirittura chiudere la gara prima con Manari e poi con Orsolini - perfetta l’intesa fra i due – ma la legge del “gol mangiato, gol subito” non fa eccezione e al 16' st Muzungu Lukombe, ancora lui, trova il pareggio. Prima della fine delle ostilità è ancora l’Ascoli a sfiorare il vantaggio con Manari prima e Parlati poi, ma il risultato non cambia e ora l’Ascoli dovrà necessariamente vincere la prossima gara col Cagliari, che oggi ha battuto 2-0 il Milan. Sicuri assenti nel prossimo match, in programma domenica alle 11:00 allo stadio "Masini" di Santa Croce sull'Arno, i due numeri uno D’Egidio e Venditti e saranno da valutare le condizioni di Fazzini. Rientrerà Quaranta, che ha scontato il turno di squalifica.
ASCOLI: Venditti; Tomassetti, Capozzi, Busti, Perri; Fazzini (2’ st De Angelis), Parlati, Matinata; Orsolini, Manari (34' st Giannantonio), Jallow (18' pt Maltempi). A disp.: Ciabuschi, Buono, Bartolini, Mancini, Ciarcelluti, Botta, Carrozzo, Bellini, Gabrielli, Ferrari. All.: Di Mascio.
UJANA: Sese Bia; Ngimbi, Kabasu, Muyamba, Luzolo; Diala, Kubaleka, Kabongo (1' st Mabiala), Muzungu Lukombe; Likuta, Kalulumia. A disp.: Mobaelua, Mabiala, Buaka, Mayemba, Kongolo, Mulamba, Mbule, Takaishe, Djuma, Tampo, Salumu, Zutu. All.: Dianda.
ARBITRO: Ricci di Firenze.
RETI: 19' pt Muzungu Lukombe rig. (U), 25' e 40’ pt Manari (A), 16' st Muzungu Lukombe (U).
NOTE: espulso Venditti (A) al 18’ pt
コメント