top of page

Il King & Queen of the beach saluta Civitanova Marche, San Benedetto del tronto nuova location?


Il King & Queen of the beach saluta Civitanova Marche. Problemi burocratici all’interno dell’amministrazione comunale ha fatto si che il maggior evento sportivo sulla spiaggia di Civitanova saltasse. Il comune di Civitanova Marche ha sostanzialmente respinto le richieste dell’organizzazione, fatte già nel dicembre 2015. A nulla sono valsi i tentativi di mediazione o di trovare una soluzione da parte del sindaco Corvatta. Nei prossimi giorni, l'organizzatore e creatore dell'evento Fulvio Taffoni,(nella foto con la "regina" Marta Menegatti) comunicherà la nuova sede la nuova spiaggia che ospiteràdel King e Queen of the beach 2016. Ancora non è nota la data precisa a causa della presenza delle Olimpiadi di Rio e degli Europei di calcio. Quindi Taffoni dovrà controllare le varie date del torneo Olimpico, del mondiale e del campionato italiano. E’ sicuro peraltro che l’evento rimarrà nelle Marche e più precisamente in una località tra le provincie di Fermo e Ascoli Piceno, indiscrezioni parlano della Riviera delle Palme.

La spiaggia di San Benedetto ha da sempre ospitato eventi internazionali di beach volley come il Campionato Italiano Fipav allora organizzato da Rcs Sport, o il il Campionato italiano 4x4 della Lega pallavolo serie A.

Per San Benedetto del Tronto sarebbe l'ennesimo evento nazionale che darebbe lustro alla riviera anche perché il King 6 Queen of the beach viene ripreso dalle telecamere di Sky Sport e Raisport con un grande ritorno mediatico, come per la Tirreno - Adriatico per il ciclismo e il Campionato Italiano di Beach Soccer.

Quindi se fosse confermata l'indiscrezione un bel cartellone estivo di sport ci appresteremo a vedere nella riviera sambenedettese con il grande beach volley dei campioni.

.

bottom of page