top of page

Trapani - Ascoli 4-3. Grande Cacia, doppietta. Peccato, ma grandissimi lo stesso

  • re.s. - foto:Edo
  • 16 apr 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Allo stadio “Provinciale” di Trapani non è bastato il grande carattere dei bianconeri, che in ben due occasioni hanno recuperato lo svantaggio contro una delle formazioni più in forma del campionato cadetto. 4-3 il risultato finale in favore della squadra di Cosmi che però non ha avuto vita facile contro Cacia e compagni: dopo mezz’ora doppio vantaggio del Trapani, al 15’ è Pagliarulo di testa a portare in avanti i locali sugli sviluppi di un corner e al 30’ Citro ribadisce in rete il penalty da lui stesso calciato e respinto dal n. 1 bianconero Lanni, che si conferma specialista nel neutralizzare i tiri dal dischetto. Al 37’ i bianconeri accorciano le distanze dagli undici metri con Cacia, bravo a procurarsi il penalty (fallo di Pagliarulo) e a realizzarlo. 2’ più tardi arriva il pari dell’Ascoli, mai domo: stavolta è Altobelli a siglare il 2-2. Primo gol in bianconero per il centrocampista di Terracina.

Nella ripresa il Trapani torna in vantaggio al 71’ con l’ex Montalto, entrato un minuto prima, ma 2’ più tardi è ancora Cacia, vero incubo di Pagliarulo, a procurarsi e a realizzare un calcio di rigore portando a 13 le marcature stagionali. All’81’ passa ancora il Trapani con Nizzetto per il definitivo 4-3. All’85’ rosso diretto per Addae (fallo su Montalto) e le speranze di riacciuffare il pari svaniscono dopo 4’ di recupero.

L’Ascoli resta a quota 42 in classifica con un vantaggio di due punti sui play out. Martedì altro big match al Del Duca contro la terza in classifica Bari, che oggi ha superato 3-0 il Como.

TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Eramo, Scozzarella, Nizzetto (89’ Raffaello), Barillà, Rizzato; Citro (70’ Montalto), Petkovic. A disp. Fulignati, Camigliano, Pastore, Accardi, Ciaramitaro, Cavagna, Torregrossa. All. Cosmi.

ASCOLI (4-5-1): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Dimarco; Orsolini (58’ Petagna), Altobelli (83’ Perez), Addae, Carpani (92’ De Grazia), Jankto; Cacia. A disp.: Svedkauskas, Pecorini, Mengoni, Milanovic, Del Fabro, Parlati. All. Mangia.

ARBITRO: Pairetto (Nichelino), assistenti: Bottegoni (Terni) e Rocca (Vibo Valentia), IV uomo: Guccini (Albano Laziale)

RETI: 15’ Pagliarulo (T), 30’ Citro (T), 37’ Cacia (A) rig., 39’ Altobelli (A), 71’ Montalto (T), 74’ Cacia (A) rig., 81’ Nizzetto (T)

NOTE: ammoniti Scozzarella (T), Lanni (A), Carpani (A), Cinaglia (A), Pagliarulo (T), Cacia (A), Dimarco (A). Espulso all’85’ Addae (A) per fallo su Montalto. Rec. 1’ pt, 4’ st.

 
 
 

Comments


bottom of page