Trapani - Ascoli 4-3. Grande Cacia, doppietta. Peccato, ma grandissimi lo stesso
- re.s. - foto:Edo
- 16 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Allo stadio “Provinciale” di Trapani non è bastato il grande carattere dei bianconeri, che in ben due occasioni hanno recuperato lo svantaggio contro una delle formazioni più in forma del campionato cadetto. 4-3 il risultato finale in favore della squadra di Cosmi che però non ha avuto vita facile contro Cacia e compagni: dopo mezz’ora doppio vantaggio del Trapani, al 15’ è Pagliarulo di testa a portare in avanti i locali sugli sviluppi di un corner e al 30’ Citro ribadisce in rete il penalty da lui stesso calciato e respinto dal n. 1 bianconero Lanni, che si conferma specialista nel neutralizzare i tiri dal dischetto. Al 37’ i bianconeri accorciano le distanze dagli undici metri con Cacia, bravo a procurarsi il penalty (fallo di Pagliarulo) e a realizzarlo. 2’ più tardi arriva il pari dell’Ascoli, mai domo: stavolta è Altobelli a siglare il 2-2. Primo gol in bianconero per il centrocampista di Terracina.
Nella ripresa il Trapani torna in vantaggio al 71’ con l’ex Montalto, entrato un minuto prima, ma 2’ più tardi è ancora Cacia, vero incubo di Pagliarulo, a procurarsi e a realizzare un calcio di rigore portando a 13 le marcature stagionali. All’81’ passa ancora il Trapani con Nizzetto per il definitivo 4-3. All’85’ rosso diretto per Addae (fallo su Montalto) e le speranze di riacciuffare il pari svaniscono dopo 4’ di recupero.
L’Ascoli resta a quota 42 in classifica con un vantaggio di due punti sui play out. Martedì altro big match al Del Duca contro la terza in classifica Bari, che oggi ha superato 3-0 il Como.
TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Eramo, Scozzarella, Nizzetto (89’ Raffaello), Barillà, Rizzato; Citro (70’ Montalto), Petkovic. A disp. Fulignati, Camigliano, Pastore, Accardi, Ciaramitaro, Cavagna, Torregrossa. All. Cosmi.
ASCOLI (4-5-1): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Dimarco; Orsolini (58’ Petagna), Altobelli (83’ Perez), Addae, Carpani (92’ De Grazia), Jankto; Cacia. A disp.: Svedkauskas, Pecorini, Mengoni, Milanovic, Del Fabro, Parlati. All. Mangia.
ARBITRO: Pairetto (Nichelino), assistenti: Bottegoni (Terni) e Rocca (Vibo Valentia), IV uomo: Guccini (Albano Laziale)
RETI: 15’ Pagliarulo (T), 30’ Citro (T), 37’ Cacia (A) rig., 39’ Altobelli (A), 71’ Montalto (T), 74’ Cacia (A) rig., 81’ Nizzetto (T)
NOTE: ammoniti Scozzarella (T), Lanni (A), Carpani (A), Cinaglia (A), Pagliarulo (T), Cacia (A), Dimarco (A). Espulso all’85’ Addae (A) per fallo su Montalto. Rec. 1’ pt, 4’ st.
Comments