Menichini: "Dopo il 2-0 era difficile ipotizzare una rimonta"
- re.s.
- 30 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min

“Siamo partiti bene, poi su un disimpegno sbagliato abbiamo subito gol, dopodiché l’Ascoli è stato bravo a trovare il raddoppio. Nonostante questo, non ci siamo scoraggiati e abbiamo continuato a fare la nostra partita. Mi piace sottolineare il grande carattere di questa squadra. Quello di oggi può essere un ottimo punto, se non altro perché rappresenta il sesto risultato utile consecutivo.
“Nella ripresa dovevamo rimontare” – ha continuato Menichini – “e ho messo in campo tutto il potenziale offensivo a disposizione. Fortunatamente siamo riusciti a conquistare il pareggio nel finale, ma sottolineo che il secondo tempo è stato interamente condotto da noi, quindi direi che il pareggio è un risultato più che meritato. Quella di oggi era una tappa fondamentale per il nostro finale di stagione ed essere usciti indenni dal “Del Duca” è sicuramente una nota di merito”.
“Andando sotto di 2-0 contro una squadra come l’Ascoli era difficile ipotizzare una rimonta, anche se in passato l’avevamo già fatto. . commenta in sala stampa Leonardo Menichini, allenatore della Salernitana - Siamo stati bravi e fortunati, anche se il portiere loro ha realizzato delle buone parate. Nonostante il passivo abbiamo sempre creato gioco, aprendola con Oiko e poi pareggiandola con Bagadur. E’ stato importante agguantare il pari, e soprattutto averci creduto fino all’ultimo istante.
L’Ascoli? Posto bellissimo, sono stato bene e spesso ci ritorno.”
Comments