top of page

I piccoli fenomeni del Piazza Immacolata alle finali nazionali al Centro Tecnico Figc di Coverciano

  • Gianluca Biondi
  • 10 giu 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Piccoli campioni crescono. I ragazzini terribili del Piazza Immacolata domani saranno di scena al Centro Tecnico Federale di Coverciano per le finali nazionali di Sei bravo a…. Scuola di Calcio e rappresenteranno la regione Marche alla festa nazionale dell’ VIII GRASSROOTS FESTIVAL. Un bellissimo premio per la società ascolana del presidente Adelino De Angelis. Un lungo cammino per i babies del 2005 allenati da Luca Sabatucci e Marco Fazzini. Nel primo raggruppamento locale hanno battuto Borgo Solestà e Monticelli.

Nella seconda fase che si è disputata al Campo Europa di San Benedetto il Piazza Immacolata ha superato la Mariner e Porto d’Ascoli. La terza fase, giocato al campo Ciarrocchi, ha visto i gialloverdi superare Borgo Solestà, Calcio Lama e Porto d’Ascoli.

E’stata la volta della finale provinciale dove ancora vittorie su Borgo Solestà, Porto d’Ascoli e Castel di Lama e un ulteriore riconoscimento al Piazza Immacolata è arrivato dal prestigioso premio ricevuto da uno dei suoi migliori talenti Daniele Cacciatori che è stato premiato con la targa Fair Play. Il cammino è stato lungo come dicevamo, ma si sa i ragazzini sono insta cabili. C’è stata la fase regionale con le finali che si sono disputate al Firmum village di Fermo con

Calcio Porto Sant’Elpidio, Vigorina Senigallia, Sant’Orso di Pesaro, Matelica, Acd Fermo Ssd ed appunto Piazza Immacolata. Ancora un successo per gli ascolani che meritatamente conquistano il pass per Firenze per rappresentare le Marche a Sei Bravo a…Scuola di calcio. Domani pomeriggio un ricco programma per i portacolori delle Marche con la presentazione ufficiale, ed il convegno “Football for Life”. Domenica mattina alle ore 9.30 si svolgeranno le finali di tutte le attività dei vari tornei giovanili della Figc. Poi seguirà la premiazione ed il rientro nelle rispettive città.

Ecco i chi sono i piccoli fenomeni del Piazza Immacolata: Cacciatori, Corradetti, Cavoletti, Regnicoli, Agostini, Panichi, Erculei, Poli, Di Lorenzo, Storoni, Lattanzi, Giacomini, Gaspari, Celani, Valentini, Ripani, con i bravi allenatori Luca Sabatucci e Marco Fazzini.

 
 
 

Comments


bottom of page