top of page

Ascoli, Davide Gatto: “Tour de force, ma ora pensiamo solo al Trapani”


A metà settimana Leonardo Davide Gatto ha fatto il punto della situazione tornando a parlare della gara di sabato scorso con la Spal e proiettandosi alla prossima trasferta di Trapani:

"Fisicamente sono sulla buona strada, ho bisogno di un paio di partite per tornare ai miei standard; con la Spal sono andato vicino alla marcatura, ma non è importante chi fa gol, importante è che l'Ascoli vinca, non ci siamo riusciti sabato anche se ci tenevamo molto davanti ai nostri tifosi, ci rifaremo. Sui miei tiri respinti non è una questione di sfortuna, un attaccante davanti alla porta deve fare gol e quindi dovrò senz'altro migliorare. Tempo fa un mio allenatore, Butti, mi diceva sempre: "Quando arrivi in area mira al portiere altrimenti la palla finisce fuori" - e io ho mirato al portiere, solo che l'ha respinta - ha scherzato Gatto".

Sul tour de force che attende i bianconeri ha dichiarato:

"In questo periodo potremo indirizzare il campionato, abbiamo 5 gare in due settimane dopo le quali si delineerà meglio la classifica; pensiamo a una partita alla volta, quindi al Trapani; sappiamo che è squadra con individualità importanti, starà a noi sfruttare le occasioni che ci si presenteranno e a mettere in campo le indicazioni che ci sta dando il Mister in questa settimana".

L'ultimo pensiero è per i tifosi:

"Da oggi è riaperta la campagna abbonamenti e invito tutti i tifosi che non l'hanno ancora fatto ad abbonarsi numerosi e a sostenerci. La spinta dei nostri tifosi è per me di grande stimolo, non mi crea affatto pressione, la pressione l'avranno i calciatori che disputano la Champions League; questo chiaramente vale per me, magari c'è qualcuno che invece ne risente un po' ".

bottom of page