top of page

Aglietti: "Pensiamo al Cesena, voglio tutti concentrati"


Alla vigilia del recupero della 2^ giornata di campionato con il Cesena Mister Aglietti ha fatto il punto della situazione dopo la sconfitta di Pisa parlando del momento della squadra a poco più di ventiquattr'ore dal match con i romagnoli:

"A Pisa abbiamo giocato meno bene che in altre gare, ma non è stata una prestazione così incolore come si è evidenziato; abbiamo perso di misura su due tiri in porta e nei primi 25' la partita l'ha fatta l'Ascoli, poi abbiamo fatto un errore sul gol subito, che ha indirizzato la gara, da lì abbiamo agito in maniera lenta, i nostri attaccanti non si sono mossi moltissimo; sapevamo che sarebbe stata una partita non semplice, anche nel secondo tempo gli avversari ci hanno rotto il ritmo, ma in ogni caso non vedo tutta questa negatività che aleggia dopo la prima sconfitta, bisogna mantenere un equilibrio e non creare aspettative eccessive. Il rigore a nostro favore? Lamentarsi degli arbitri non deve far parte del nostro DNA. Comunque ormai la gara di Pisa è andata, il passato non si può cambiare, il futuro sì, quindi pensiamo alla partita col Cesena e a fare la prestazione, poi i risultati arrivano di conseguenza.

Il Cesena ha avuto finora qualche problemino, qualche infortunio, ma è una squadra con un organico di spessore che lotterà per disputare un campionato di vertice; gioca un buon calcio, ha una filosofia di gioco simile alla nostra, un 4-3-3 con gli esterni molto bravi, gente esperta che conosce bene la categoria; noi dovremo cercare più la velocità, potrei cambiare qualcosa per ovviare alla stanchezza di qualcuno, ma sono tranquillo perché so che chi andrà in campo darà il 100%. Mi auguro di recuperare i due centrali Mengoni e Augustyn, mentre sono un pochino più indietro Giorgi e Lazzari. I giovani? Se qualcuno pensa di avere il posto garantito si sbaglia, se in certi momenti devo dare spazio ad altri giocatori nessuno deve sentirsi messo da parte, voglio tutti concentrati".

bottom of page