Orsolini gol in nazionale nel 3-0 alla Polonia


E' molto positivo il bilancio per i quattro bianconeri convocati nelle rispettive Nazionali, Orsolini, Cassata e Favilli con l'Italia Under 20 e Hallberg con l'Under 21 svedese.

Gli azzurrini di Mister Evani oggi pomeriggio hanno battuto 3-0 la Polonia superandola in classifica e guadagnando così la vetta. E' l'ascolano Orsolini ad aprire le danze approfittando di una disattenzione della retroguardia polacca e calciando in rete per il momentaneo 1-0 azzurro al 14' del primo tempo. Il resto lo fa l'ex Ascoli Dimarco, che, sempre nel primo tempo, mette a segno una doppietta al 35' e al 43'. Nella ripresa Orsolini cede il posto a Cassata, mentre Favilli ha fatto il suo ingresso in campo al 19' del secondo tempo. I tre bianconeri questa sera raggiungeranno il ritiro dell'Ascoli a Novara, ma domenica torneranno alle dipendenze di Mister Evani per il match Italia-Svizzera in programma martedì prossimo a Seregno.

Hallberg, titolare fisso anche oggi dell'Under 21 svedese nel match disputato in Estonia, ha ben figurato nella gara che la Svezia ha vinto in trasferta 3-0 per le qualificazioni agli Europei 2017 di categoria. Il centrocampista bianconero proseguirà lo stage con la sua Nazionale, che lunedì 10 ottobre affronterà in casa la Croazia.

#CALCIOB