top of page

Novara - Ascoli: le probabili formazioni


Questo pomeriggio allo Stadio Piola andrà in scena alle ore 18:00 Novara-Ascoli, VIII giornata della Serie B. I precedenti dell'Ascoli a Novara danno un certo equilibrio nei risultati. Novara ed Ascoli si sono incontrate 13 volte. Sono 5 le vittorie del Novara e 4 dell'Ascoli e 4 i pareggi. 12 le marcature dei piemontesi ed 11 dei bianconeri.

Il Novara non sta passando un buon periodo inizio di stagione molto deludente, coi piemontesi che navigano nei bassifondi della classifica e la panchina di Boscaglia che inizia ad avere degli scricchioliii. Nell'ultimo turno altra sconfitta per 1-0 subita sul campo del Benevento, che la sciato i ragazzi di Boscaglia a quota 5.

Per l'Ascoli giovane manca qualche punto in classifica. La banda Aglietti avrebbe meritato sicuramente di più dei soli 7 punti. La vittoria che manca da tre giornate, nell'ultimo weekend sconfitta interna per 2-0 al Del Duca contro lo Spezia.

Sul fronte formazioni, nel Novara ci sarà la pesante assenza di Galabinov, convocato con la Bulgaria. In avanti spazio a Corazza con Sansone a supporto. Per l'Ascoli ancora fuori Cacia e Giorgi, impegnati con le nazionali Hallberg, Orsolini, Cassata e Favilli, anche se i tre italiani dovrebbero essere comunque arruolabili.

Le probabili formazioni

NOVARA(4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Beye, Troest, Calderoni; Selasi, Casarini; Bajde, Sansone, Faragò; Corazza. All. Boscaglia.

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Carpani, Addae, Bianchi; Orsolini, Favilli, Gatto. A disposizione: Ragni, Gigliotti, Felicioli, Pecorini, Cinaglia, Cassata, Lazzari, Jaadi, Perez. Allenatore: Aglietti

Al Piola arbitrerà Luigi Nasca della sezione di Bari

bottom of page