Luca Marcolini

Direttore responsabile Gazzetta di Ascoli

Che cos'è Gazzetta di Ascoli

"Gazzetta di Ascoli" non è un giornale nel senso più banale del termine. Non è una scelta editoriale con l'obiettivo e la presunzione di informare voi lettori in un momento in cui l'informazione sta ormai invertendo quasi incredibilmente i propri principi base, con il fattore tempo e l'immediatezza che prevalgono sulla qualità delle notizie e sul loro approfondimento. Sulle opinioni, condivise o meno che siano, e sulle scelte. Oggi, purtroppo, la notizia diventa il fatto che tutti condividono, specie con i social network, e che impongono.

Nel mondo della comunicazione la velocità nella pubblicazione sta ormai prendendo il posto della ricerca della scelta dei temi da proporre per scoprire quello che troppo spesso si nasconde dietro un fatto, dietro una vicenda, dietro un'inchiesta. Oggi i media - specie quelli che utilizzano le maglie della "rete" per catturare notizie - troppo spesso si lasciano imporre le notizie piuttosto che andarle a cercare e selezionare tra quelle che meriterebbero spazio e visibilità.

Per questo la nostra "Gazzetta di Ascoli" utilizzerà il web per proporvi le notizie che riteniamo possano essere rilevanti al punto giusto per essere sviluppate e approfondite. Utilizzeremo l'immediatezza della "rete" per stravolgerne le modalità e dare una nostra chiave di lettura ai fatti e alle notizie sfidando anche il tempo. Perché alla fine crediamo che l'informazione non è una gara a chi arriva primo e non è di chi spaccia una scelta editoriale diversa dagli altri per una "esclusiva". L'informazione, a nostro avviso, non è omologazione e confronto con il lavoro altrui. L'informazione è scegliere, far conoscere ed anche, quando necessario, prendere posizione a beneficio della collettività. 

Questo è tutto ciò che potete aspettarvi da noi. Nient'altro.

Luca Marcolini

 

Contattaci:

Per segnalazioni, suggerimenti o richieste di informazioni, compilare il form sottostante:

PER LA PUBBLICITA':

Per  la pubblicità su questo sito, sull'inserto sportivo o sulla tv on demand AP-TV, scrivere a marketing@gazzettadiascoli.it

 

PER CONTATTARE LA REDAZIONE: redazione@gazzettadiascoli.it

 

Direzione, uffici amministrativi e redazione: via della Fortezza, 28 - 63100 Ascoli PicenoP

by Ellemme Comunicazione. Created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now