top of page

Quintana, l'ombra del doping sui cavalli di Sant'Emidio e Piazzarola


Sarebbero quelli di Sant'Emidio e della Piazzarola i due cavalli su cui aleggia l'ombra del doping, dopo che a seguito delle prime analisi effettuate sui prelievi post giostra, era trapelata la notizia proprio relativamente ad una riscontrata positività di due dei cavalli in gara. Questa sera la questione è stata discussa dal Consiglio degli Anziani insieme ai sei caposestieri, con l'apertura del plico inviato dalla stessa società di Milano che si occupa dei prelievi. A renderlo noto durante la riunione è stato il sindaco insieme al presidente del Consiglio degli anziani, Massetti. Ora i due sestieri coinvolti potrebbero richiedere le controanalisi.

Al termine della riunione, il presidente del Consiglio degli anziani, Massimo Massetti, ha diffuso il seguente comunicato: "Nel tardo pomeriggio di oggi, presso la sede della Quintana, il Presidente del Consiglio degli anziani ed il Sindaco, hanno provveduto a dissigillare il plico pervenuto in data 11 settembre e contenente le indicazioni dei cavalli interessati dalla positività al doping rilevata dai laboratori Unire in riferimento alla Quintana di agosto.I cavalli risultati positivi all'antidoping sono:- Vin Brulè del Sestiere Piazzarola risultato positivo sia al Meloxicam che al Flunixin;- Della Mola del Sestiere S. Emidio risultato positivo al Methocarbanolo.Nei prossimi giorni si terrà uno specifico confronto con ciascuno dei capisestiere interessati dalla vicenda per il prosieguo delle procedure così come previsto da leggi e regolamenti di settore.Sarà facoltà degli aventi diritto, in particolare, richiedere la contro-analisi a valere sugli ulteriori campioni ematici prelevati sempre in occasione della quintana di agosto e già trasmessi all'Unire Lab.All'incontro hanno partecipato i membri del Consiglio degli Anziani, i Capisestiere, il Rettore e Il Dirigente del Servizio Pierluigi Raimondi".

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page