top of page

Appello di Confindustria: "Aziende sul territorio, utilizzate i fornitori locali..."


“Aziende operanti ad Ascoli? Utilizzate i fornitori del territorio…”

Confindustria Ascoli intende favorire la conoscenza delle aziende del territorio, considerando tale azione una opportunità concreta per sostenere l'economia locale, anche ottimizzando il rapporto tra la committenza e la fornitura di beni e servizi. E' di questi giorni un’iniziativa attivata su specifica richiesta di una primaria azienda meccanica del Piceno che intende selezionare ed avvalersi di fornitori locali. L’Associazione imprenditoriale Picena ha già avviato la raccolta delle offerte, articolate in modo tale da rispondere alle effettive necessità della committente. Questa iniziativa è attualmente riservata esclusivamente alle aziende aderenti a Confindustria ma potrà rapidamente essere estesa al complesso sistema delle imprese locali.

Le lavorazioni oggetto di questa primo modulo di ricerca sono quelle della verniciatura ed appaiono particolarmente indicate carrozzerie che già lavorano per l’automotive (non a polveri e con finiture simili al vero metallo). Altro campo d’interesse è per la sellatura, evidenziando che sono indicate ditte che costruiscono divani e poltrone e per le tappezzerie. Notevole l’attenzione rivolta al comparto dell’impiallacciatura, specificatamente falegnamerie o industrie che producono mobili con l’applicazione di sfoglie di legno vero sui manufatti forniti dal committente. Si cercano anche aziende che operano nella “cubicatura o dippatura o water transfer printing”. E’ questo un particolare processo di decorazione tridimensionale che si applica sulle superfici di vari materiali quali plastica, legno, ceramica, metalli e leghe e che consente un rivestimento perfetto ed esteticamente gradevole per qualsiasi forma. Tecnica particolarmente utilizzata nel settore del mobile. Sempre rilevante l’interesse per le finiture metalliche (Dorature), per la termoformatura e per forniture nel campo dei cablaggi finalizzati all’ impiantistica ed al comparto del bianco. Si ricercano anche ditte specializzate nella Decorazione ed incisione di pelle e legno.

Effettivo obiettivo dell’iniziativa è valorizzare prodotti e servizi forniti da imprese del Piceno, destinandoli ad aziende dello stesso territorio che attualmente potrebbero non conoscere le potenzialità locali e la possibilità di rifornirsi a pochi chilometri di distanza. Confindustria Ascoli Piceno ha posto l’accento su questo nuovo servizio che rappresenta una duplice opportunità, lo è infatti per le aziende committenti, che potrebbero ridurre gli onerosi costi di trasporto ed anche per le aziende fornitrici che possono elevare lo standard produttivo e di servizi, adeguandosi agli elevati livelli di qualità del prodotto, del processo e della commercializzazione.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page