top of page

Confcommercio: "Regolamento per gli arredi importante, ma ora serve per l'igiene"


La Confcommercio di Ascoli - attraverso un comunicato - esprime "soddisfazione per l'approvazione in consiglio comunale del regolamento sui dehors e l'arredo urbano, perché tale strumento amministrativo fornisce utili indicazioni alle imprese per operare in un quadro di certezza e nel rispetto delle regole.

E' giunto ora il momento per un ulteriore passo in avanti: la definizione ed approvazione del nuovo regolamento comunale di igiene che, ad Ascoli, è piuttosto datato".

Dopo il recente incontro avuto con il dirigente dell'Area Vasta 5, Vincenzo Calvaresi, la Confcommercio ascolana "ritiene che le attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche e in locali, temporanee e permanenti, debbano avere riferimenti normativi chiari e precisi che, nel quadro della deregolamentazione comunitaria, possono essere stabiliti solo dalle Amministrazioni comunali con propri regolamenti.

Infine, in merito alla nuova illuminazione cittadina non mancano le perplessità. Lodevole l'intento dell'Amministrazione comunale di ridurre i costi di gestione, ma la sicurezza e la valorizzazione dei beni architettonici ed ambientali sono elementi troppo importanti per una città a vocazione turistica.

Non è possibile conciliare "tasca" e "bellezza"?"

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page