Ex Tirassegno, un bando per completare il parco e darlo in gestione per 10 anni
Il futuro dell'area ex Tirassegno, a Porta Romana, passa attraverso un bando di gara che deciderà, il prossimo 27 ottobre, chi sarà ad ampliare e completare il parco pubblico e i servizi connessi e chi gestirà tutta la struttura per i prossimi dieci anni. L’Arengo ha scelto di ricorrere ad una gara per andare ad appaltare quegli interventi necessari al completamento del parco nella zona ovest della città intitolato ad Ugo Tasselli.
Sarà, quindi, il futuro gestore degli impianti sportivi nell’area - scelto tra chi presenterà la domanda di partecipazione alla gara entro il prossimo 27 ottobre alle ore 10 – a realizzare i lavori mancanti e a proporre un piano di utilizzo della struttura accollandosi anche ordinaria e straordinaria manutenzione per i prossimi 10 anni.
Il vincitore della gara dovrà impegnarsi, dunque, a realizzare a propria cura e spese gli interventi di adeguamento e completamento del complesso ludico-sportivo e parco così come indicato dall’Amministrazione comunale. L'importo complessivo dei lavori è stato calcolato in circa 62 mila euro e tali interventi dovranno essere conclusi entro dodici mesi a partire dalla notifica di aggiudicazione definitiva della gestione dell’impianto, pena la decadenza dell'aggiudicazione stessa. Il canone annuo da corrispondere al Comune per la gestione dell’impianto, posto a base di gara, è di circa 2.000 euro, per un totale, quindi, di 20.000 euro nei dieci anni di gestione previsti. La struttura dovrà rimanere accessibile e funzionante per 365 giorni all’anno, minimo dalle ore 8 alle 20 nel periodo invernale e dalle ore 8 alle 24 nel periodo estivo.