top of page

Il ministro della giustizia Orlando ad Ascoli


Risistemazione organica dei processi e rafforzamento del ruolo dell’avvocatura all’interno dei consigli giudiziari. Questo è quanto è stato annunciato dal ministro della Giustizia Andrea Orlando, che oggi è giunto ad Ascoli per aprire il VI Congresso Nazionale dell’Unione Camere civili, in programma fino a domenica. “Una società come la nostra non può permettersi tempi biblici per avere delle sentenze – dichiara il Ministro della Giustizia Andrea Orlando – è evidente una risistemazione organica dei processi. Poi una volta individuato il giusto modello questo verrà progressivamente applicato. Inoltre credo sia doveroso il rafforzamento del ruolo dell’avvocatura all’interno dei consigli giudiziari. Dal 20 ottobre mi recherò personalmente in tutte le sedi giudiziarie italiane e partirò da quelle che vanno peggio. Ascoli non è certamente tra le sedi che hanno maggiori problemi. Infine annuncio che entro la fine del 2016 ci saranno 4mila unità di cancelleria in più, colmando quel gap in essere da 25 anni”. Ad accogliere il guardasigilli, oltre al Prefetto Graziella Patrizi e alle personalità civili e militari, anche il sindaco Guido Castelli.

“La presenza del Ministro Orlando nobilita la nostra città – ha affermato il primo cittadino – quello che si apre oggi è un evento molto importante perché consente di far sviluppare quella razionalità e quel senso estetico che Ascoli Piceno esprime da sempre. Inoltre va nella direzione ben precisa del turismo congressuale, che rappresenta uno dei punti forti dell’amministrazione”.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page