top of page

A dicembre al Ventidio Basso il mito dei Beatles e i Gospel sound machine

Due eventi particolari caratterizzeranno la seconda parte di dicembre al Teatro Ventidio Basso.

L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, in collaborazione con Simbiosi Marketing, ha programmato per il 23 dicembre “The Beatbox” , tornano le canzoni dei magici Beatles. Negli anni tra il 1962 e il 1966, i Beatles furono non solo la più famosa ed influente band musicale al mondo, ma anche protagonisti ed icona di una rivoluzione culturale nel senso più pienamente popolare del termine. A quei meravigliosi anni sarà dedicata l’esibizione in programma al Massimo cittadino Ascolano. Sul palco, per un concerto tributo, The Beatbox. A dar via al progetto, quattro musicisti dal curriculum prestigioso. Alfio Vitanza nei panni di Ringo Starr, Mauro Sposito in quelli di John Lennon, Riccardo Bagnoli ad impersonare Paul Mc Cartney e Guido Cinelli a far rivivere George Harrison. I quattro vantano collaborazioni con grandi nomi del pop italiano, da Antonello Venditti ad Anna Oxa, da Eugenio Finardi ai New Trolls etc....

Dopo Natale, esattamente il 29 dicembre sarà la volta di una grande band gospel, esattamente Gospel sound machine, composta da circa 40 elementi. Per la prima volta in città riesce ad offrire uno spettacolo affascinante, fatto di passione di ritmi e sonorità jazz, blues, funk, rap e pop. Ha partecipato per 4 anni al programma “Cristianità” di Rai International che ogni domenica trasmette e commenta in diretta Mondovisione l’Angelus del Santo Padre. Poi tante apparizioni nazionali e internazionali, tra i quali il Festival del Gospel di Venezia e, per diversi anni al Gospel Connection di Assisi.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page