top of page

Educational Giocamondo: mille studenti in gita ad Ascoli a primavera


Saranno circa mille, per un totale di possibili 2000 presenze (due pernottamenti a persona), gli studenti che arriveranno ad Ascoli, per i campi scuola-gite d’istruzione, nella prossima primavera.

E’ questo il dato molto positivo che emerge a conclusione dell’importante Educational organizzato dal Gruppo Giocamondo nel territorio piceno da venerdì a domenica scorsi.

La conferma arriva dagli stessi questionari compilati dagli insegnanti che hanno preso parte a questa iniziativa mirata proprio a promuovere il territorio piceno nell’ottica del turismo scolastico. Questionari dai quali risulta che tra marzo e maggio 2016 arriveranno ad Ascoli e dintorni circa 50 classi per un totale di almeno mille studenti che parteciperanno a campi scuola della durata, orientativamente, di 3 giorni e 2 notti, con un riscontro di circa 2000 presenze turistiche complessive.

“Un risultato importante - commenta il presidente di Giocamondo, Stefano De Angelis - che gratifica lo sforzo organizzativo del nostro Gruppo messo in campo per realizzare questa importante vetrina sul Piceno, con la partecipazione di circa 40 rappresentanti scolastici provenienti da tutta Italia”.

Grazie anche alla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Ascoli, San Benedetto ed Offida, oltreché della Regione Marche, l’Educational ha consentito di presentare ai dirigenti scolastici un progetto didattico denominato “Piceno: un gioiello tutto da scoprire”.

Nella tre giorni dedicata alla conoscenza del territorio e le sue bellezze da parte del mondo della Scuola, i rappresentanti scolastici hanno potuto visitare il centro storico di Ascoli a bordo del trenino turistico “Ascoli Explorer”, per poi vedere la Cartiera papale ed il forte Malatesta e degustare le eccellenze culinarie del Piceno. Tappa anche ad Offida, con il suo caratteristico centro storico e sulla costa, nella Riviera delle palme, visitando anche il Polo museale delle attività marinare. Il tutto con un costante coinvolgimento degli ospiti attraverso una serie di attività appositamente programmate.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page