top of page

Quintana e doping, solo i proprietari dei cavalli potranno richiedere le seconde analisi


Ai fini di procedere con l'iter amministrativo riguardante i risultati delle analisi antidoping del primo e due agosto scorso, il Servizio Quintana del Comune di Ascoli ha ritenuto di inviare oggi, ai sestieri della Piazzarola e di Sant'Emidio, una nota in cui si richiedono ufficialmente i nominativi dei proprietari dei cavalli Vin Brulè e Della Mola, nominativi che dovranno essere accompagnati da idonea certificazione.

Questa decisione deriva dal fatto che, dopo vari approfondimenti in cui si sono acquisiti i pareri di esperti di settore e esperienze fatte da altre rievocazioni storiche, si è giunti alla conclusione che solo il proprietario del cavallo può espressamente richiedere le seconde analisi, essendo il soggetto legittimato a disporre dei campioni ematici.

Infine, solo il sestiere che ha posto in essere un contratto con il cavaliere e con la scuderia che lo supporta potrà fornire all'Ufficio Quintana questi dati, considerando che l'Amministrazione si relaziona esclusivamente con i sestieri.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page