top of page

Rete scolastica, D'Erasmo invia la proposta alla Regione


E' stato trasmesso oggi, alla Regione Marche, il decreto del presidente della Provincia di Ascoli, D'Erasmo, che recepisce la proposta del nuovo Piano di programmazione della rete scolastica per l'anno 2016/2017, Ora spetterà alla Regione assumere le decisioni finali di programmazione e che potrà eventualmente modificare scelte e previsioni.

"Con questo provvedimento - evidenzia il presidente della Provincia, Paolo D'Erasmo - vengono superate le annose situazioni di reggenza nella nostra provincia in numero anomalo per la regione Marche di ben 8 scuole su 10 di ogni ordine e grado che erano sottodimensionate. Ciò consentirà pertanto la costituzione di 5 nuove istituzioni scolastiche autonome permettendo una programmazione triennale dell'offerta formativa con grandi vantaggi organizzativi, gestionali, didattici e di servizi nel medio lungo e termine per le famiglie, gli studenti e il territorio. L'obiettivo è stato perseguito con la collaborazione delle giunte comunali e dei Collegi dei Docenti recependone, quanto più possibile, suggerimenti ed indicazioni. La priorità che ha guidato le scelte è stata quella di dare stabilità e prospettive al sistema dell'istruzione del territorio gettando, fin d'ora, le basi per l'azzeramento il prossimo anno di tutte le reggenze, rispettando la soglia di 600 studenti stabilità dalla Legge per avere il dirigente scolastico autonomo, soglia che scende a 400 nei Comuni Montani".

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page