Mc Donald's ad Ascoli, incontro tecnico col Comune. Apertura dopo l'estate
Lavori in corso, ad Ascoli, per lo sbarco dei colossi del fast food. Uno sbarco annunciato che, per motivi tecnici e burocratici, è slittato nella seconda parte del 2016, in una sorta di corsa a due, tra Mc Donald’s e Burger King, con l’obiettivo reciproco di aprire prima della concorrenza. Ma i tempi dipenderanno dai lavori che si dovranno realizzare e completare, nel caso di Mc Donald’s, per realizzare da zero la struttura che ospiterà il fast food in un’area vicino ai vigili del fuoco, mentre per Burger King rispetto al completamento della struttura di Villa Pilotti, davanti al centro commerciale Al Battente. Nei giorni scorsi, alcuni referenti del Gruppo Mc Donald’s si sono confrontati con i tecnici comunali proprio per esaminare tutto il da farsi al fine di sbloccare subito l’avvio dei lavori per la realizzazione del punto di ristoro ascolano.
Come detto, la multinazionale americana andrà a realizzare la classica “casetta” che contraddistingue tutti i punti della catena in tutta Italia (come, ad esempio, quella che si trova a San Benedetto) e la zona individuata è un’area libera a fianco del comando dei vigili del fuoco, quindi a breve distanza della struttura concorrente che Burger King andrà ad attivare davanti al centro commerciale del Gruppo Gabrielli (con lavori già in corso a Villa Pilotti).
Si intende, dunque, accelerare per riuscire a stringere il più possibile i tempi di apertura, considerando che orientativamente Mc Donald’s pensa di aprire dopo l’estate 2016, ma senza rinunciare a forzare le tappe ulteriormente. Chiaramente, il fatto di andare a realizzare da zero la struttura, richiede tempi tecnici obbligati.
Parallelamente andrà avanti, come detto, anche il progetto di insediamento di Burger King.