top of page

Traffico, permessi residenti a 25 euro. Gli attuali scadranno a fine gennaio


Il balletto delle cifre e delle ipotesi è finito: i nuovi permessi dei residenti per traffico e sosta costeranno venticinque euro. Ma la scadenza di quelli attualmente in vigore slitterà ufficialmente di un mese, ovvero fino alla fine di gennaio salvo ulteriori proroghe. Questo per tranquillizzare i numerosi cittadini che in questi giorni hanno iniziato a chiedere informazioni per i rinnovi delle autorizzazioni.

In pratica, qualora si prorogasse il rinnovo ulteriormente, arrivando a febbraio, la conclusione delle operazioni di rinnovo potrebbe coincidere con l’attivazione dei primi varchi elettronici, a fronte dell’incremento deciso per il costo dei permessi che, come detto, salirà a 25 euro dagli attuali 13 euro. Un aumento sul quale qualche residente ha già voluto mettere le mani avanti chiedendo, a fronte dell’incremento previsto, una maggiore garanzia di trovare spazio a scapito della sosta selvaggia. In tal senso, dunque, un ruolo decisivo lo avranno – affiancati dai controlli dei vigili urbani – proprio questi varchi elettronici per i quali, da gennaio – con l’aggiudicazione ufficiale – si dovrebbe attivare tutto l’iter per l’installazione, incluso il costante caricamento dei dati relativi ai titolari dei nuovi permessi, in modo da poter controllare direttamente la regolarità o meno degli accessi nelle zone a traffico limitato.

Parallelamente alla fase preparatoria per questi rinnovi e per l’avvio dei varchi, però, si starebbero esaminando le ipotesi di definizione di tre tipologie di autorizzati: i residenti nell’isola pedonale ed altre due tipologie secondo le zone a traffico limitato a destra e a sinistra dell’area pedonale stessa.

Per capire poi chi potrà sostare ovunque e chi, invece, solo nella propria zona di residenza. Ma tutto questo pare ancora al vaglio dei tecnici.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page