top of page

Giocamondo, nuovi investimenti ad Ascoli grazie ai risultati ottenuti in Italia e all'estero


Nuovi investimenti su Ascoli e circa 100 occupati (che nel periodo estivo diventano 350) oltre a continui colloqui e percorsi formativi per ulteriori possibili sbocchi occupazionali: tutto questo grazie al lavoro e ai risultati del Gruppo Giocamondo ottenuti in Italia e all’estero.

E ancora, oltre 50 mila passeggeri a bordo del trenino “Ascoli Explorer”, nel 2015, con un incremento del 15% rispetto al 2014.

Un turismo scolastico che cresce a vista d’occhio e che, grazie al lavoro svolto nei mesi scorsi, porterà nel Piceno oltre mille studenti (facendo registrare almeno 2-3 mila presenze) solo nella primavera 2016, con un ritorno economico decisamente importante per il territorio.

Sono questi alcuni punti fermi da cui riparte il turismo, ad Ascoli, alla fine del 2015. Dati e certezze che caratterizzano il resoconto annuale del Gruppo Giocamondo, tour operator ascolano di livello nazionale e internazionale.

Numeri che costituiscono un importante monitoraggio del settore e delle sue potenzialità di crescita sul territorio ascolano, pur rappresentando una piccolissima percentuale della consistente e diversificata attività di Giocamondo in Italia e in tutto il mondo che, per l’appunto, risulta decisiva per garantire numerosi posti di lavoro e nuovi investimenti a livello locale.

A parlare, infatti, sono i risultati che vedono il Gruppo ascolano consolidarsi come seconda realtà italiana nel comparto delle vacanze per ragazzi, parallelamente ad un posizionamento di rilievo (tra i dieci tour operator specializzati) nel settore delle vacanze studio e delle esperienze-lavoro all’estero sia per giovani che per adulti.

“Il 2015 – commenta il presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis – è stato per noi un importante periodo di consolidamento ed anche di programmazione per una costante crescita. Le nostre attività da ormai oltre 10 anni ci hanno permesso di proiettarci con successo sui mercati nazionali ed internazionali e di consolidarci ogni anno di più. Al tempo stesso, ci fa piacere monitorare con attenzione quello che la nostra presenza ha portato e continua a portare, a livello turistico ma anche economico ed occupazionale, su questo territorio cui siamo affettivamente legati”.

“I dati parlano da soli, - prosegue De Angelis – se pensiamo al crescente successo del trenino “Ascoli Explorer”, con il superamento delle 50 mila presenze nel 2015 e un incremento del 15% rispetto all’anno precedente. Un progetto vincente da noi esportato anche in altre città marchigiane come Pesaro, Macerata e Senigallia. Così come è evidente il trend di crescita per quel che riguarda le presenze legate al turismo scolastico nel Piceno, con il recente Educational che ha visto arrivare i rappresentanti di ben 30 scuole italiane e che garantirà prospettive importanti, portando ad Ascoli, nella prossima primavera, oltre mille studenti e almeno duemila presenze. Cui si aggiunge la nostra intensa attività di incoming, con Ideatravel, che convoglia da queste parti sempre più turisti stranieri”.

“Il turismo ad Ascoli sta crescendo – conclude il presidente del Gruppo Giocamondo – e le potenzialità sono enormi, ma c’è ancora tanto da fare. Sono certo che questo settore potrà diventare uno dei principali volani per l’economia locale, ma bisogna continuare a crederci tutti insieme: dagli operatori del settore alle istituzioni. Noi abbiamo investito su più fronti per restare vicini al nostro territorio, attivando anche strutture di ristorazione come la Locanda del Medioevo ed iniziative per i giovani in collaborazione con l’Ascoli Picchio. Ma non ci fermiamo qui e stiamo studiando nuovi servizi per migliorare la promozione, l’accoglienza e la fruibilità della nostra città”.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page