top of page

Otto telecamere contro i vandali a Campo Parignano


Riattivate le sette telecamere per il controllo del centro storico, ora l’Arengo prova a dichiarare guerra a vandali e teppisti anche nel quartiere di Campo Parignano, con la messa in funzione di altre otto telecamere per presidiare piazza Diaz e dintorni.

Dopo aver incaricato il Ced (centro elaborazione dati comunale) di riprendere in mano la situazione della videosorveglianza in centro, l’Arengo ha disposto, infatti, l’intervento di ripristino di un sistema di telecamere anche nella zona di piazza Diaz, a Campo Parignano. Si è quindi già proceduto, in maniera urgente, all’individuazione della stessa ditta che aveva tempo fa predisposto le prime telecamere proprio in piazza Diaz, risultando necessario - a seguito di sopralluogo proprio nella “piazzetta” del quartiere alle porte del centro storico - effettuare una serie di interventi di manutenzione e sostituzione di apparati guasti, ossia sostituire ben otto telecamere e riposizionare la altre. Tutto ciò considerando che poi, una volta messo a regime tutto il sistema di videosorveglianza completo, il Comune procederà ad un apposito appalto per la manutenzione unitaria di tutti gli impianti. A questo punto, una volta completato anche l’intervento a Campo Parignano, la città potrà contare su un primo impianto di videosorveglianza costituito da quindici telecamere e controllato dal Ced insieme ai vigili urbani.

Gli otto “occhi elettronici” di piazza Diaz e dintorni, infatti, andranno ad aggiungersi alle telecamere ora funzionanti in piazza del Popolo (fronte palazzo dei Capitani), piazza Arringo (angolo Museo archeologico), piazza Simonetti (angolo corso Trento e Trieste), corso Trento e Trieste (gioielleria Fiori), via XX Settembre (farmacia piazza Roma), corso Mazzini (angolo via del Trivio) e loggiato del chiostro di San Francesco. Telecamere stavolta effettivamente funzionanti, considerando che negli ultimi tempi il controllo video del territorio, almeno per quanto riguarda il sistema pubblico, era diventato virtuale, essendo le telecamere non utilizzate per vari problemi tecnici.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page