top of page

I vigili urbani all'ex Gil entro gennaio. Poi il via ai lavori per il nuovo parcheggio


Il nuovo Comando dei vigili urbani all’ex Gil è pronto, ma mancano… i vigili. Nel senso che, dopo il completamento della nuova struttura, ora inizieranno le operazioni di trasloco per trasferire arredi e documenti dagli attuali uffici della polizia municipale da San Pietro in castello a Campo Parignano. In tal senso, dopo un apposito avviso di gara per appaltare proprio il servizio di trasloco, si prevede di iniziare tutta l’operazione di trasferimento intorno al 15 gennaio, per arrivare in linea di massima ad avere l’operatività dei nuovi uffici a fine di gennaio.

Si arriva, dunque, a capo di questa lunga vicenda della nuova sede dei vigili, con lavori prolungatisi più del dovuto.

L’intervento di ristrutturazione, che alla fine è costato all’Arengo circa un milione e mezzo di euro, prevedeva, inizialmente, il completamento dell’opera in 540 giorni, con l’Amministrazione comunale che aveva chiesto alla ditta appaltatrice di accelerare il più possibile proprio per cercare di sbloccare il trasferimento dei vigili urbani dalla sede ormai inadeguata di San Pietro in castello.

Una volta effettuato il trasferimento, l’Arengo potrà iniziare le operazioni, mutuo in tasca, per la realizzazione del nuovo parcheggio da 80 posti a raso a San Pietro in castello, destinati a residenti ed alla sosta a pagamento, anche in questo caso cercando di accelerare i tempi il più possibile.

Comments


HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page