top of page

Col 2016 spuntano nuovi parcheggi blu ad Ascoli, a Porta Maggiore e Porta Romana


Col 2016 arrivano nuovi parcheggi blu nelle zone di Porta Romana e Porta Maggiore. La decisione è stata presa dalla giunta comunale alla vigilia di Natale ed ora, dopo che la Saba avrà predisposto la relativa segnaletica, si concretizzerà già nei primissimi giorni di questo nuovo anno.

Si tratta di una ulteriore manovra di assestamento nell’ambito della convenzione per i parcheggi con la quale si è deciso di definire alcuni ritocchi alla sosta in diverse zone della città, stabilendo anche i canoni arretrati che la Saba ora sarà chiamata a versare all’Arengo per il periodo dal luglio 2002 fino al giugno 2015, per un totale di 57.575 euro. Per quanto riguarda i nuovi posti blu, come detto, riguardano diverse aree della città.

Innanzitutto, tornano ad essere esclusivamente blu i dodici stalli su viale indipendenza, ovvero vicino al ponte di Porta Maggiore, sul lato nord delle fontane Pilotti, con contestuale apposizione dei divieti di sosta e di fermata sul lato sud. Spariranno, quindi, i posti

gratuiti e, quindi, per residenti.

Saranno, inoltre, realizzati, dodici posti blu a zona mista (quindi per residenti e a pagamento) sui lati nord e sud di piazza di Cecco, a Porta Romana. Ed ancora, i cinque posti a zona mista su piazza Matteotti saranno trasformati da posti a tariffa oraria a posti per la lunga sosta (quindi, con una tariffa giornaliera di 2,50 euro).

Altre modifiche riguarderanno via Ricci (dove saranno installati paletti dissuasori e la piantumazione di siepi per evitare la sosta selvaggia) e via Clementi, dove si procederà con la sostituzione dell'area di carico e scarico (due stalli) con altrettanti stalli blu, mentre un altro stallo blu (l’ultimo stallo a nord-ovest, angolo via delle Torri) con un posto per carico e scarico. Prevista anche un’intensificazione dei controlli nella zona di piazzale Amadio (zona ex Vellei), per gli stalli dove la sosta è consentita per 90 minuti con l’esposizione del disco orario.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page