Iniziati i lavori per i primi 50 posti auto a San Pietro in castello
Lavori in corso, a San Pietro in castello per realizzare cinquanta posti auto che da lunedì prossimo, saranno a disposizione dei residenti di via Ceci. Saranno cinquanta, infatti, gli stalli che si riusciranno a recuperare in questa prima fase per andare a coprire le esigenze di chi abita proprio in via Ceci e non potrà più accedere nella zona, sempre da lunedì, per l’avvio della riqualificazione.
Con un cantiere che dovrebbe restare aperto per 4-5 mesi per poi restituire alla città anche l’ultimo tratto ripavimentato dell’area nord del centro storico.
Per quel che riguarda l’aspetto della sosta, come detto, si è già iniziato a lavorare da ieri, sotto il controllo dell’assessore ai lavori pubblici, Tega, nella zona di San Pietro in castello liberata dai vigili urbani, per predisporre la segnaletica orizzontale con strisce gialle che saranno riservate ai residenti di via Ceci per un totale di cinquanta posti (oltre a nuova illuminazione e videosorveglianza). Andando, quindi, a coprire tutte le esigenze di parcheggio di chi abita nella zona, considerato che attualmente i posti a disposizione dei residenti sono in totale 44, ovvero 30 lungo la via e 14 posti relativi ad un’area interna. A tal proposito, ovviamente saranno validi, per sostare nei nuovi stalli di San Pietro in castello, gli stessi permessi (tra l’altro ancora in fase di rinnovo) utilizzati attualmente dai residenti di via Ceci. Comunque, il sindaco Castelli già nei prossimi giorni invierà una lettera a tutti i cittadini direttamente interessati dal provvedimento per informarli sulla necessità di procedere alla riqualificazione della via e sulla decisione dell’Amministrazione comunale di risolvere temporaneamente il problema della sosta mettendo sin da lunedì a disposizione questi nuovi 50 posti a San Pietro in castello. Chiaramente, si tratterà di una soluzione provvisoria, per questi 4-5 mesi necessari al completamento dell’intervento di riqualificazione, in attesa di poter restituire poi, agli stessi residenti, gli stalli già presenti su via Ceci