top of page

Carbon, domani confronto per la rigenerazione dell'area


Domani, nella sala Massy del palazzo dei Capitani, è in programma il tavolo di concertazione per la rigenerazione dell’area Carbon, ad Ascoli.

“E’ un momento molto importante – dichiara il sindaco Castelli – perché segue l’avvenuta definizione del processo amministrativo che riguarda il Piano regolatore generale che, ricordo, contiene già in sé il progetto di riqualificazione dell’area, e si svolge nel mentre si sta definendo il piano operativo per la bonifica dell'area”.

Per l’area Carbon, quindi, domani tutti gli enti istituzionali coinvolti, i rappresentanti di Restart e le parti sociali siederanno attorno ad un tavolo e si potrà fare il punto su questa vicenda, specie dopo l’ordinanza sindacale che ha dato 180 giorni per la bonifica dell’amianto, aprendo un confronto con tutte le parti coinvolte per mettere a fuoco le varie problematiche sul tappeto.

“Faccio osservare - continua il primo cittadino ascolano – che il Comune di Ascoli ha fatto la sua parte a tempo di record sfatando il mito negativo della burocrazia nemica dell'impresa. Non è stato né facile né banale ma alla fine la strumentazione amministrativa può dirsi perfezionata”.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page