top of page

Nuova tribuna est al Del Duca, appalto a fine mese


I lavori per ricostruire la tribuna est del Del Duca? Saranno appaltati a fine mese. Gli uffici tecnici comunali, in tal senso, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per il bando che dovrà affidare i lavori allo stadio. Un bando che sarà pronto, secondo quanto confermano dall’ente comunale, tra poco più di venti giorni.

In pratica, si stanno definendo con grande meticolosità tutti i parametri e i criteri da inserire nel bando di gara proprio per evitare ogni possibile intralcio (come eventuali ricorsi) o ritardo una volta aggiudicati i lavori. La scelta, dopo l’approvazione del progetto esecutivo, sarebbe stata, dunque, quella di predisporre un bando inappuntabile e rigoroso per evitare poi strascichi proprio nel momento in cui si dovrà passare dalle carte ai fatti, ovvero all’apertura del cantiere e l’avvio delle ruspe. Cercando anche di evitare possibili lievitazioni dei prezzi in corso d’opera, con il rischio di uno stop dei lavori e una necessaria integrazione finanziaria che potrebbe mettere in difficoltà l’Arengo. Come già anticipato, il progetto della nuova tribuna prevede un utilizzo non solo da parte di spettatori per il calcio, ma anche di utenti di bar e negozi per lo shopping e di spazi per corsi ed altre attività. La tribuna, una volta conclusa ospiterà 3934 posti e verrà collocata a 7,5 metri dalla linea di gioco per migliorare la fruibilità degli eventi calcistici, come succede negli stadi inglesi. A tal fine verrà eliminata la pista di atletica nel tratto antistante la tribuna. Verranno, inoltre, create altre tre vie di fuga oltre a quelle già esistenti sui lati nord e sud. La nuova tribuna sarà coperta con struttura in acciaio per la copertura totale dei posti a sedere previsti. Ci saranno, inoltre, - come detto - servizi accessori come bar, negozi, pronto soccorso, una zona per la pubblica sicurezza, bagni pubblici e locali per il preriscaldamento degli atleti e per eventuali corsi.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page