"Burger King" apre il 17 marzo. In 140 per 30 assunzioni
Aprirà il 17 marzo, al piano terra di Villa Pilotti, all'interno del parcheggio del centro commerciale Al Battente,il nuovo ristorante da più di 100 posti che Burger King, una delle più importanti aziende di ristorazione al mondo, inaugurerà ad Ascoli.
Una notizia che ora la stessa multinazionale del fast food - attraverso un comunicato stampa - ha voluto confermare e che era già stata anticipata, sulla Gazzetta di Ascoli. lo scorso 31 agosto.
E proprio domani, come si legge nello stesso comunicato, si terrà un recruting day, ovvero un reclutamento di personale, attraverso una selezione, all'Hotel Marche. "Ad oggi - scrive l'Ufficio stampa dell'azienda - è stata confermata la presenza di più di 140 candidati per i circa 30 posti destinati alla crew da parte delle società che si sta occupando della selezione del personale. Numeri importantissimi che confermano la strategia vincente che il colosso americano della ristorazione sta attuando anche in Italia dove, entro tre anni, ha dichiarato di voler aprire circa 350 nuovi ristoranti e arrivare all’assunzione di 10.000 dipendenti. A spedire i propri curricula sono moltissimi giovani, spesso alla prima esperienza lavorativa; questo è il motivo per cui la maggior parte dei neo assunti dall’azienda, sia crew che manager, ha meno di 30 anni. Per quanto riguarda le "crew", cioè la squadra che lavora dietro il bancone e in cucina, l'età media è inferiore ai 27 anni. E l'85/90% dei dipendenti Burger King è di nazionalità italiana. L’ufficio del personale di Burger King informa che sono già stati selezionati e formati 4 manager e un direttore, tutti di Ascoli Piceno". Con il mese di dicembre scorso, l'azienda ha messo a segno il nuovo record italiano per quanto riguarda le aperture di ristoranti del gruppo: ben 25 in un solo mese. Ed arriva a 140 il numero di ristoranti sul territorio italiano con una maggiore concentrazione di punti sull’Italia del centro e del nord, in particolare Lazio, Toscana, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e un fatturato medio per ristorante di circa 1,5 milioni. Dal punto di vista occupazionale sono state assunte 700 nuove figure divise tra addetti (crew) e ruoli manageriali che vanno ad aggiungersi ai più di 2850 dipendenti italiani di Burger King divisi tra gestione diretta e ristoranti in franchising. L’obiettivo, per il triennio 2015/18, è di continuare a crescere e rendere più solida la rete commerciale grazie ad un investimento di 340 milioni di euro che permetterà l’apertura di 350 nuovi ristoranti e assunzioni, tra dirette e indirette, di più di 10 mila persone.