top of page

Pubblico straripante per l'incontro sulla droga con Giorgia Benusiglio


Grande partecipazione all’incontro Discorsi e Percorsi del 25 febbraio scorso con Giorgia Benusiglio, autrice del libro "Vuoi trasgredire? Non farti!" (ed.San Paolo), voluto e organizzato dal consigliere comunale Alessandro Bono.

Una sala dei Savi attenta e gremita ha seguito il suo racconto, dopo l’intervento del sindaco Castelli e dell’assessore alle politiche sociali Donatella Ferretti.

La Benusiglio ha emozionato i ragazzi ed i loro genitori con la sua storia, di giovane trapiantata di quando a 17 anni ha assunto, solo per provare, mezza pasticca di ecstasy, e ha fatto prendere consapevolezza a tutti di quale dono fantastico sia la vita e che per divertirsi non serve trasgredire perché poi bisogna rinunciare ai propri desideri, alle proprie aspirazioni.

Ha fatto capire, con chiarezza ed in maniera diretta che la vita è la nostra e la dobbiamo salvaguardare noi, dobbiamo pensare alle cose importanti e vivere ogni istante come fosse l’ultimo e così la nostra vita diventerà un capolavoro.

Si è poi prestata alle domande dei presenti senza lesinare risposte chiare ed esaustive.

Inoltre, il giorno dopo, ha anche incontrato le terze medie dell’ISC Borgo Solestà-Cantalamessa, grazie alla disponibilità della dirigente dott.ssa Silvia Giorgi e l’interessamento dell’assessore Brugni, lasciando i ragazzi con un grande entusiasmo e con un insegnamento che non potranno dimenticare:la consapevolezza ti rende libero.

"Alla fine degli incontri tanti i commenti delle persone - commenta l'ideatore dell'iniziativa, Alessandro Bono - rimaste colpite dal messaggio lasciato, sperando che ciascuno faccia tesoro di quanto trasmesso da Giorgia Benusiglio".

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page