top of page

Undici "inquilini" abusivi, l'Arengo ricorre alle vie legali


L'Arengo ricorre alle vie legali nei confronti di undici nuclei familiari che occupano abusivamente immobili comunali, senza contratto e senza canoni da pagare.

Si tratta degli alloggi di proprietà dell'ente a Villa Rendina, nella zona di Brecciarolo, ed a Campolungo (area ex Gentili). Alcune delle famiglie, stando all’Amministrazione comunale, sarebbero rimaste lì in forza di concessioni di uso temporaneo già scadute e non più vigenti, mentre altre si troverebbero in quelle abitazioni senza alcun titolo ed in ogni caso omettendo di corrispondere canoni.

In pratica, una situazione che il Comune ha deciso di non poter più protrarre, anche per la grande necessità di alloggi, specie in questa fase, che si rende necessaria per far fronte alle tantissime richieste di chi si trova in graduatoria, per un totale di circa 400 famiglie, a fronte di pochissime abitazioni disponibili.

Quindi, ecco la decisione della giunta comunale di procedere giudizialmente, attraverso tutte le azioni coattive possibili per ottenere subito il rilascio degli immobili, provando anche a recuperare i crediti vantati dall’ente. Un’azione per la quale è stato immediato incarico all’avvocatura comunale.

Uno scenario, quello della gestione del patrimonio comunale, decisamente complesso, considerando anche l’azione che si sta cercando di portare avanti per i locali finora assegnati ad associazioni e circoli senza alcun contratto o, comunque, senza il pagamento di canoni.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page