Venerdì prossimo s'inaugura il nuovo blocco operatorio al Mazzoni
Mentre i sindaci incontrano Ceriscioli, in Regione, e si dicono tutti d'accordo sulla creazione del nuovo ospedale unico, all'ospedale Mazzoni venerdì prossimo si tagliano i nastri di altre infrastrutture importanti e attese per la sanità ascolana, tra cui il nuovo blocco operatorio.
Il tutto si concretizzerà, infatti, in una giornata definita "inaugurativa" con presentazione, nell'aula magna dell'ospedale, di tutti i nuovi interventi completati.
Per la precisione, il programma prevede una conferenza illustrativa del nuovo blocco operatorio, della nuova centrale frigorigera, della nuova centrale termica, della nuova Anagrafe assistiti e di alcune nuove attrezzature. Poi, alle 11,30, è previsto il taglio del nastro del nuovo blocco operatorio e dell'Unità farmaci antiblastici.
Intanto, per la petizione social lanciata dalla Gazzetta di Ascoli per salvare i due attuali ospedali del Piceno, destinati a chiudere (nonostante vi si continui ad investire), sono ormai più di mille i "mi piace" e circa 20 mila le visualizzazioni del nostro articolo contro la proposta dell'ospedale unico.