top of page

Carnevale di Ascoli, le ultime premiazioni del 2016

Ancora premiazioni e appuntamenti per il Carnevale di Ascoli 2016. Si conclude, con la cerimonia di premiazione, la ventottesima edizione del premio “L’Asene che vola”, un’iniziativa ideata e portata avanti da sempre dall’ex presidente ed attuale presidente onorario dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, Nazzareno Migliori. Vincitore di questa edizione 2016 è il gruppo “Con la nuova illuminazione anche l’ombra va in pensione” (capogruppo Michele Montecchiesi) che ha ottenuto anche il secondo posto nella categoria C al concorso mascherato ufficiale del Carnevale ascolano.

“ Come al solito – commenta Migliori – il premio de “L’Asene che vola” va a chi esprime fantasia pura, alla creatività al massimo livello, come tradizione. Il voto è popolare, ma la scelta conferma il fatto che la gente ha ormai capito qual è la linea che abbiamo voluto dare a questa iniziativa”.

Altri appuntamenti da ricordare, quelli dei concorsi fotografici per il quarto Trofeo “Buonumor Favorito”, ovvero il 4° concorso nazionale a tema libero e il 14° concorso nazionale sul tema “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e… ovvero il Carnevale storico del Piceno 2016”. Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle opere, che era fissata per lo scorso 16 marzo, il prossimo 2 aprile si riunirà la giuria che poi il successivo sabato 9 aprile comunicherà i nomi dei vincitori. Domenica 16 aprile, nella sala dei Savi, a Palazzo dei Capitani, alle ore 16 ci sarà la cerimonia di premiazione e, nello stesso giorno, alle ore 18,30, nella sala dei Mercatori a Palazzo Areengo, verrà inaugurata la mostra delle opere fotografiche. I concorsi sono stati organizzati dal Gruppo operativo fotografico di Ascoli per conto dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”.

Una novità riguarda, invece, l’assetto organizzativo all’interno del direttivo dell’associazione, con Lucio Sermarini che sarà il nuovo co-segretario organizzativo insieme a Marco Olori. Sermarini sostituirà nell’incarico Amedeo Lanciotti, per i sopraggiunti impegni come caposestiere della Piazzarola nella Quintana.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page