top of page

"Domenica in città" per aiutare il commercio. Si comincia il 15 maggio


Primo confronto aperto ad idee e proposte per lanciare l’iniziativa “Domenica in città”, promossa

dal presidente giovani imprenditori di Confcommercio, Alessandro Brugni, insieme al gruppo social “Sei di Ascoli Piceno se…” rappresentato dall’amministratice, Eleonora Ferretti. La Confcommercio, questo pomeriggio, ha aperto le porte a commercianti ed istituzioni per iniziare a capire come fare squadra per aiutare la ripresa del commercio in città. Il punto fermo è il prossimo 15 maggio, ovvero la prima domenica di avvio dell’iniziativa, per cominciare un percorso che poi dovrebbe essere sistematico.

Alessandro Brugni, alla presenza dei dirigenti Confcommercio (Roberto Paoletti e Ugo Spalvieri), del sindaco Castelli e degli assessori Filiaggi, Fortuna e Gibellieri, ha illustrato gli obiettivi del progetto per supportare il rilancio del commercio cittadino.

L’idea è quella di tenere aperti i negozi, in alcune domeniche dell’anno nelle quali di organizzeranno eventi in quasi tutte le zone del centro storico, insieme alle associazioni che vorranno collaborare e alla Quintana. Tutti i commercianti sono chiamati a partecipare anche studiando promozioni e agevolazioni. Il progetto è ancora in fase di costruzione ed in tal senso, lo stesso Alessandro Brugni ha chiesto all’Amministrazione comunale di attivare in occasione delle domeniche con eventi dei bus navetta dalla periferia al centro, così come è stato chiesto alla Regione di provare a rendere gratuite le corse domenicali da Ancona ad Ascoli. Eleonora Ferretti, invece, ha ricordato l’attivazione della pagina social “Come vorresti che fosse Ascoli…” proprio per esprimere idee e avanzare proposte utili all’obiettivo di rilancio del commercio e del centro storico ascolano, auspicando che l’unione di tutte le componenti possa veicolare un’immagine positiva della città.

Il sindaco, intervenuto insieme agli assessori, ha suggerito la creazione di un logo unitario per un possibile “centro commerciale medievale” ed ha confermato di lavorare su alcuni servizi per migliorare l’accesso al centro storico.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page