top of page
Cerca

Incendio Italpannelli, l'Asur: "Frutta e verdura si possono mangiare"

  • gazzettadiascoli
  • 8 apr 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Frutta e verdura coltivati sui terreni della vallata del Tronto si possono mangiare. A sostenerlo, in una nota inviata alla Prefettura di Ascoli, è l'Asur che sulla scorta dei risultati delle analisi effettuate sui campioni prelevati a seguito dell'incendio dell'Italpannelli dello scorso 29 marzo, ha verificato che non ci sono pericoli per i consumatori. "Il consumo di questi alimenti non costituisce un pericolo per la salute dei consumatori" dice l'Azienda sanitaria. Anche le analisi sulle acque di pozzo fatte dal Sian e sulle acque superficiali condotte dall'Arpam non segnalano elementi che ne sconsiglino l'uso irriguo. "Pertanto possono essere revocate le ordinanze sindacali che ne vietavano l'utilizzo, permanendo indicazioni sanitarie cautelative che riguardano il lavaggio accurato con acqua potabile di verdure ortaggi e frutta, eliminando la buccia". Viste le condizioni climatiche, "permane invece nel raggio di 5 km dall'azienda l'indicazione di mantenere gli animali da cortile al chiuso, il divieto di pascolo e di utilizzo di foraggio eventualmente esposto alla ricaduta di residui di combustione".

 
 
 
HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 

PER LA PUBBLICITA':

Per  la pubblicità su questo sito, sull'inserto sportivo o sulla tv on demand AP-TV, scrivere a marketing@gazzettadiascoli.it

 

PER CONTATTARE LA REDAZIONE: redazione@gazzettadiascoli.it

 

Direzione, uffici amministrativi e redazione: via della Fortezza, 28 - 63100 Ascoli PicenoP

Dona con PayPal

by Ellemme Comunicazione. Created with Wix.com

bottom of page