A fuoco bus con 47 ragazzi ascolani. Tanta paura sull'A-24
Una grande paura per 47 persone di Ascoli che si trovavano su un pullman che ha preso fuoco questo pomeriggio all'interno della galleria del Gran Sasso sull'autostrada A24. Galleria che è stata chiusa in entrambe le direzioni. Il pullman stava viaggiando in direzione di Roma per portare i ragazzi ascolani alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi.
Le 47 persone a bordo sono state messe in sicurezza nei rifugi del traforo. L'incendio è stato spento, non ci sono feriti. Sul posto Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, ambulanze del 118 e personale di Strada dei Parchi. I passeggeri, tutti molto giovani, venivano come detto da Ascoli e sono stati trasportati all'ospedale San Salvatore dell'Aquila da ambulanze del 118 per trattare una condizione di disagio legata al panico e per contusioni che si sono procurati fuggendo dal pullman. Non ci sono intossicati perché tutti sono stati prontamente trasferiti dalle squadre di soccorso nell'altra canna del tunnel.
Dalle prime ricostruzioni sembra che il conducente del bus si sia accorto di un guasto nel vano motore, si sia fermato e abbia fatto scendere i ragazzi, indirizzandoli verso i punti di rifugio all'interno della galleria.