top of page

Tribuna al Del Duca, 89 imprese partecipano alla gara


Ottantanove ditte, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno presentato la loro offerta per la gara di appalto dei lavori di ricostruzione della tribuna est al Del Duca.

Un appalto del valore complessivo di 2.133.760,28 euro di cui 1.432.471,20 euro per i lavori, 52.606,67 per gli oneri della sicurezza e 648.682,41 per il personale. Un intervento che arriva dopo il primo appalto, relativo alla demolizione della vecchia tribuna est, e dopo la definizione del mutuo con il Credito sportivo per finanziare l’opera. Come già anticipato, il progetto della nuova tribuna prevede un utilizzo non solo da parte di spettatori per il calcio, ma anche di utenti di bar e negozi per lo shopping e di spazi per corsi ed altre attività. La tribuna, una volta conclusa ospiterà 3934 posti e verrà collocata a 7,5 metri dalla linea di gioco per migliorare la fruibilità degli eventi calcistici, come succede negli stadi inglesi. A tal fine verrà eliminata la pista di atletica nel tratto antistante la tribuna. Verranno, inoltre, create altre tre vie di fuga oltre a quelle già esistenti sui lati nord e sud. La nuova tribuna sarà coperta con struttura in acciaio per la copertura totale dei posti a sedere previsti. I tempi, tra 60 giorni per la stipula del contratto e l'apertura del cantiere e sei mesi per la conclusione dell'intervento, lasciano presupporre che il completamento della tribuna possa avvenire per fine anno.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page